Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 Condivisioni 5 Commenti

Clash of Clans: i 10 consigli per vincere

Clash of Clans è un gioco di strategia in tempo reale ambientato nel medioevo, dove dovrete allenare i vostri guerrieri, costruire villaggi, incontrare altri giocatori online e, soprattutto, combattere per difendere la vostra terra. Si potranno scegliere varie unità tra cui Magi, Draghi, Barbari e potrete allearvi con altri clan per conquistare il regno.

Per accedere a tutti i segreti e sfruttare al massimo questo divertentissimo gioco, oggi vi spieghieremo 10 trucchi per vincere con Clash of Clans.

teaser clash of clans 2
© Supercell

1. Priorità uno: difendere il Town Hall

Una delle strategie più efficaci è quella dell'elemento sorpresa. La struttura numero uno da difendere è il Town Hall.  Utilizzate le trappole e i Tesla nascosti (invisibili all'avversario) e cercate di sorprendere il nemico: per esempio potrete creare degli imbuti per obbligare l'avversario a passare attraverso una strettoia nella quale è nascosta una bomba.

2. Fortificate le mura

All'inizio del gioco vedrete che l’unico tipo di mura che avrete a disposizione è quello in legno, certamente non la difesa più resistente. Appena possibile comprate le migliori mura a disposizione a seconda del vostro livello. Le mura sono la miglior difesa in assoluto, più tempo l’avversario spende per abbatterle più sarà vulnerabile.

3. A volte la ritirata vale più della vittoria

E' molto importante conoscere bene i propri limiti. Se dovete confrontarvi con un nemico troppo forte, e di due o più livelli più esperto di voi, è meglio alzare al più presto la bandierina bianca, così conserverete tutti i vostri trofei senza perdere guerrieri ne risorse.

Bild2 clash of clans
© AndroidPIT

4. Meglio puntare alla qualità che alla quantità

Quando entrate in un villaggio nemico è molto importante non perdere tempo rubando tutto quello che trovate, dovete pianificare bene la strategia del saccheggio. La priorità numero uno deve essere il Town Hall dove di solito si conservano la maggior parte delle risorse. Cercate i Dark Elixir Drills e per finire i glod/elixir collectors. Chiaramente se il livello di Town Hall del vostro avversario sarà basso, non troverete un gran bottino.

5. Non dimenticate i villaggi più piccoli

Anche se andate a livelli superiori non dovrete trascurare il valore dei villaggi più piccoli e meno protetti. A questo scopo potrete creare una troop di Goblins, molto economica, e con solo 20-40 goblins potrete fare dei saccheggi di almeno 30000 gold e elixir per volta dai villaggi appena creati. Per trovarli dovrete far scendere il vostro livello di trophies sotto i 200 e utilizzare il sistema automatico match-making per trovare gli avversari più indefessi.

6. Organizzate le truppe in base al livello del Castello

A seconda del livello del vostro castello ci saranno delle truppe più adatte. Per esempio gli Healers saranno ideali per il livello 2, i Draghi per il livello 3, i P.E.K.K.As per il livello 4 ed i Golem per il livello 5.

Bild 1 clash of clans
© AndroidPIT

7. La vendetta è una specie di giustizia primitiva (Francesco Bacone)

Se il vostro villaggio viene saccheggiato mentre voi non ci siete, sicuramente non la lascerete passare liscia. Nessun problema, l’opzione “Revenge” identificherà esattamente la posizione di colui che vi ha derubato, potrete così studiare bene l'avversario e preparare un attacco a sorpresa per riprendervi ciò che era vostro.

8. Elixir gratis mentre siete offline

Questo trucco funziona quando passano meno di 30 secondi dopo aver fatto l’upgrade a una troop per diventare full army. Prima di questi 30 secondi separate la troop e avrete Elixir gratis.
Prima di andare offline riempite le vostre caserme con dei bombardieri e potrete andare offline con più o meno 100000 elixir, invece di 300000 elixir, quando tornerete online togliete i bombardieri e riavrete i 300000 elixir. 

9. Lighting Spell multiuso

Le Lighting Spells hanno molte funzioni, servono a distruggere alcune difese, per esempio contro i Mortar, le difese aeree. E’ un'arma utilissima anche contro le torri Wizard, specialmente se queste si trovano una accanto all’altra, riuscirà a eliminarle in un solo colpo. Veramente utile durante il combattimento.

10. Utilizzate gli scudi

Ogni volta che perdete una qualsiasi struttura del vostro villaggio vi verrà dato uno scudo protettivo per 12 ore, tempo che dovrete utilizzare per ricostruire le difese nel migliore dei modi.

Bild1
© AndroidPIT

Vi invito a provare e studiare la miglior strategia per conquistare ogni singolo pezzo di terra eliminando tutti i vostri nemici senza pietà. Condividete la vostra esperienza con noi!

5 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK