Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Clash of Clans, finalmente su Android!

teaser clash of clans 2
© Supercell

Il gioco di strategia fantasy Clash of Clans arriva dopo una lunga attesa anche su Android. Il classico di iOS può essere scaricato da oggi su Google Play Store e porta con sé il suo mix originale di battaglie, gioco di strategia e gestionale. Vediamone gli aspetti principali in anteprima.

L'inizio di Clash of Clans è tipico di molti giochi fantasy, in cui il giocatore deve gestire un piccolo villaggio e svilupparlo e difenderlo. Analogamente a ciò che accade in moltissimi giochi, anche qui si potranno costruire diversi edifici ma bisognerà anche espandere le miniere d'oro per raccogliere le monete che serviranno ad acquistare i beni nel gioco. Un altro aspetto primario dell'azione consisterà nel formare un esercito da inviare nelle terre dei goblin per poi tornare al villaggio con un ricco bottino.

Bild 1 clash of clans
Il piccolo villaggio allo stadio iniziale © AndroidPIT

Le monete e le quest relative serviranno tra l'altro per procurarsi il prezioso elisir, che consente sia di riorganizzare il villaggio che di creare nuove armate. Pian piano appariranno nello shop del gioco nuovi edifici, e il villaggio potrà essere arricchito di cannoni, palizzate e torri di guardia. Un aspetto interessante è che su Clash of Clans si è collegati agli altri giocatori tramite una chat, e questo è importante per definire obiettivi e strategie comuni, ma soprattutto per unirsi o fondare un clan il cui scopo sarà quello di dominare il regno e imporsi sui clan rivali. La fondazione di un clan richiede 40.000 monete e di avere già qualche esperienza in battaglia.

bild 5 clash of clans
Porta la battaglia nei villaggi nemici © AndroidPIT

Data la natura gestionale del gioco, è naturale che le partite durino parecchio tempo, ma le musiche e la grafica rendono l'azione piacevole anche per lunghi periodi. Clash of Clans è interamente gratuito, ma offre ovviamente al suo interno diversi elementi a pagamento che permettono di velocizzare lo sviluppo e l'azione. Questi acquisti in-app però possono essere anche disattivati attraverso il menu impostazioni. Per farvi un'idea del gioco, gustatevi il video trailer di Clash of Clans:

Link al video

Clash of Clans può essere scaricato gratuitamente da Google Play Store.

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK