Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Che tu stia navigando sul Web, tu stia leggendo cose o che tu sia occupato con del software, scommetto che il tuo smartphone è sempre a portata di mano. Perché non approfittare del fatto di avere sempre con noi uno smartphone un utile dizionario all-in-one come ColorDict Dictionary+Wikipedia? Continua a leggere per saperne di più.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
4.2.1 Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: LG Optimus Speed
Versione Android: 4.1
Root: No
Mods: Nessuna

ColorDict Dictionary+Wikipedia è un dizionario offline. I termini di ricerca vengono cercati in tutti i dizionari installati e presentati formattati con diversi colori, rendendo facile distinguerli.

Alcuni dei dizionari (ad esempio quello inglese Wordnet) dispongono di un'opzione di sintesi vocale, significa che è possibile ascoltare la pronuncia esatta tramite il preinstallato il software TTS di Google preinstallato o quello TTS Pico opzionale.

Gli utenti possono determinare l'ordine di ricerca nei dizionari disponibili con il simbolo cartella in alto a sinistra.

Nella scheda Cronologia è possibile visualizzare le ultime ricerche in ordine cronologico, in ordine alfabetico o in base a quante volte un termine è stato cercato.

La mia critica principale è motivata dal fatto che l'installazione di dizionari non è così lineare come dovrebbe essere. Funziona così: si premere sul display e si accede a un elenco di dizionari in Google Play. Si scegle la coppia di lingue che stai cercando (ad esempio inglese <> italiano, inglese <> giapponese) e si scaricano i dizionaridesiderati. I dizionari sono scaricati e installati come applicazioni separate e al fine di integrare i dati in ColorDict l'applicazione deve essere riavviata per installare quindi i dati del dizionario (lo stesso per la disinstallazione dei dati).

In conclusione:

ColorDict Dictionary Wikipedia è un'applicazione intuitiva e che offre diverse funzioni che ne completano l'offerta. Peccato che l'installazione di nuovi dati non sia semplice come il resto.

Schermata & Comandi

 

Il funzionamento di ColorDict Dictionary+Wikipedia è - come prevedibile - intuitivo e non richiede tempo per abituarsi. Quando si avvia l'applicazione, viene visualizzata la tastiera e la casella di ricerca è subito attiva. È possibile passare a utilizzare l'applicazione in modalità panorama, questa disposizione - che cambia leggermente per adattarsi allo schermo - è stato progettata per i tablet in mente, ma è utilizzabile anche su smartphone.

Velocità & Stabilità

 

Una volta che ColorDict Dictionary+Wikipedia e gli altri dizionari sono stati installati l'applicazione si avvia istantaneamente. Alcune caratteristiche, come ad esempio l strumento di completamento delle parole, rendono l'utilizzo l'applicazione molto confortevole.

L'applicazione non è mai andata in crash durante la nostra prova.

Prezzo / Prestazioni

 

ColorDict Dictionary+Wikipedia e i dizionari sono disponibili gratuitamente da Google Play; banner pubblicitari vengono visualizzati quando c'è una connessione internet attiva.

Schermate

ColorDict Dictionary+Wikipedia ColorDict Dictionary+Wikipedia

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK