Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Come accedere al menu di servizio sul Samsung Galaxy S3

Nonostante l’uscita ed il successo del Samsung Galaxy S5, il Galaxy S3 ha tante funzioni interessanti, ma alcune  sono nascoste e non accessibili a tutti. Oggi noi vi illustreremo come accedere ad un menu di servizio che permette di testare il funzionamento corretto del vostro dispositivo. Se amate smanettare con lo smartphone ed il mondo Android vi affascina, troverete questa opzione di sicuro molto interessante.

AndroidPIT Galaxy S3 Side
© Samsung

Come si accede al menu di servizio?  Per far apparire questo strumento basta digitare il seguente codice sulla tastiera del Galaxy S3: * # 0 * #.

AndroidPIT Galaxy S3 Service Menu 0
© AndroidPIT

A questo punto si aprirà la schermata del menu di servizio con opzioni che vanno dalla gestione dei colori (quindi si possono facilmente isolare i pixel morti sullo schermo), alla performance dell’altoparlante, dal LED alle telecamere fino alle vibrazioni. Alcune di queste funzioni non saranno utili nell’immediato, ma se in futuro qualcuna di queste parti del vostro dispositivo vi causerà dei problemi, si potrà testare e tentare di risolvere il problema per proprio conto, prima di spedire il Galaxy S3 in riparazione. Ecco alcuni esempi dei test che potrete effettuare:

AndroidPIT S3 Service Menu 1
© AndroidPIT

 

AndroidPIT S3 Service Menu 2
© AndroidPIT

Oltre a questa funzione vi sono altri codici che vi possono far accedere ad altre funzionalità nascoste del Galaxy S3. Scopri la lista dei codici di Android segreti in questo articolo. Inoltre, in fondo a quest’ultimo, troverai un altro link che ti rimanderà ad ulteriori e specifici codici Samsung.

Per concludere, se avete ottenuto i permessi root e volete ancora “scavare” un po’ più in profondità nelle impostazioni interne del vostro Galaxy S3, si può anche provare l’applicazione Nota 2 Hidden Settings. Questa app permette di abilitare alcune funzioni nascoste dei dispositivi Samsung in modo semplice ed efficace:

Note 2 Hidden Settings Install on Google Play

Avete mai provato a risolvere da soli i problemi del vostro smartphone?  

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK