Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

5 min per leggere 5 Condivisioni 4 Commenti

Come fare per acquistare un OnePlus One

Il OnePlus One è un dispositivo ambito e desiderato da molti perché ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il suo punto di forza è il sistema operativo, basato su Android 4.4, sviluppato direttamente da CyanogenMod, che assicura prestazioni pari ed in certi casi superiori a molti dispositivi presenti sul mercato.

oneplus one screen
© ANDROIDPIT

Il OnePlus One può competere benissimo con un Nexus 5 e fin dal suo primo test, ha dimostrato un’ottima performance generale:

Nella classifica dei 10 migliori smartphone Android non ho inserito il OnePlus One. Perché tale scelta? Il motivo è semplice: il dispositivo cinese non è stato distribuito in maniera capillare ed ufficiale nel nostro paese, quindi non è proprio un gioco da ragazzi acquistarlo. Tutto questo è stato fatto con lo scopo di abbattere i costi di marketing, ma purtroppo ciò non rende la vita facile a chi desidera tale dispositivo.

oneplus one best
© OnePlus, ANDROIDPIT

Per tutti coloro che volessero acquistarlo, esistono due modi: il primo è quello di riuscire ad ottenere un invito direttamente dal sito ufficiale di OnePlus, il secondo è di acquistarlo direttamente da altri siti.

Il sistema ad inviti

Sul sito ufficiale di OnePlus è possibile acquistare lo smartphone tramite un sistema di inviti. Per ottenere un invito avrete due possibilità a disposizione: riceverlo da un amico, oppure trovarne uno. Ecco come vincerne uno:

Oneplustab evleaks
Premendo il tasto "buy" non succederà niente. Solo ricevendo un invito via email potrete acquistare lo smartphone, ma non sarà possibile scegliere il modello © Twitter/@evleaks

Adesso non vi rimane che prestare attenzione e quando vi capiterà una promozione come questa, dovrete essere veloci e spietati come un falco, quando caccia la sua preda. All'interno di queste promozioni, richiedete un invito e se siete stati veloci, riceverete un'email, in cui vi verrà fornito un link per l'acquisto. Da come avete capito, non è una cosa nè semplice nè intuitiva. Se avete ottenuto l’invito ecco come procedere con l’acquisto:

  • Riceverete un’email, e dovrete cliccare su Claim. Ricordatevi, avrete solo 24 ore di tempo per procedere con l’acquisto!
  • Una volta entrati nel sito, cambiate la “bandiera USA” con quella italiana in basso a destra ed assicuratevi di essere passati dal dollaro all’euro. Dopo cliccate il tasto Check Out.
  • Adesso dovrete compilare tutti i campi e potrete solo acquistare il vostro OnePlus One con il sistema Paypal, altre tipologie di pagamento non sono consentite. In seguito, riceverete un’email che confermerà la spedizione del dispositivo.

I prezzi sono i seguenti: 269 euro, per un modello da 16 GB; 299 euro per uno smartphone da 64 GB.

A questo bisogna aggiungere i costi di spedizione, 6,99 eu per una spedizione Standard, 12,99 eu per una spedizione Express.

oneplus storm
Se trovate una promozione, allora potrete ricevere un invito per l'acquisto di un OnePlus One. Ma solo seguendo il Forum del sito di OnePlus e prestando attenzione ai Social Networks, troverete un'offerta come questa! / © OnePlus

Dove acquistare direttamente il OnePlus One

Acquistare il OnePlus One direttamente da altri siti cinesi è naturalmente più semplice, ma purtroppo potreste andare incontro ad alcuni problemi:

  • Perdita della garanzia
  • Ritardo, o nei peggiori dei casi mancata consegna
  • Costi doganali superiori
shutterstock 143096926
Prestate attenzione, prima di ricevere spedizioni così! © Tonyv3112  / Shutterstock

Prima di procedere, vi consiglio di leggere questa utile guida, così potrete ridurre la possibilità di incappare in fregature:

Naturalmente noi di AndroidPIT non siamo responsabili se vi verrà spedito un mattone anziché un OnePlus One. Adesso che siete consapevoli dei rischi, potete acquistare lo smartphone su questi siti cinesi:

  • Oppomart: potete trovare il OnePlus One da 64 GB a 360 euro, invece il modello da 16 GB a 383 euro.
  • PandaWill: su questo sito è disponibile il modello da 16GB al prezzo di 284 euro.

Naturalmente ho convertito per voi i prezzi in euro, senza le spese di spedizione, e sui siti troverete il prezzo espresso in dollari. Dovrete iscrivervi, prima di procedere con l’acquisto. Prestate attenzione, scegliete sempre il modello con CyanogemMod e non quello con Android 4.3! Esistono molti altri siti che offrono in vendita lo smartphone, ma lo stesso sito della OnePlus One sconsiglia di acquistare da quest’ultimi, definendoli dei “Bagarini”!

Infine, se volete acquistare il dispositivi da siti italiani, invece di affidarvi a rivenditori cinesi, ecco a voi due negozi online:

  • Efox: le recensioni sono tutt’altro che positive e molti clienti non si sono trovati bene con questo sito. Detto questo, Efox offre lo smartphone cinese al prezzo più basso, ossia a 261, 99 euro.
  • Topsellerstore: Il dispositivo da 64 GB è disponibile a 399 euro.

Da come avete visto acquistare un OnePLus One è tutt’altro che semplice. Se avete acquistato questo dispositivo o avete trovato altre offerte in rete, condividete con noi le vostre esperienze ed i vostri consigli, lasciando un commento qua sotto!

5 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:


  • Si vede che non l'avete mai comprato originale. I costi di spedizione sono si 19 x la express e 25,x la standard.


    • Ciao, se hai acquistato un OnePlus One con un invito potresti condividere la tua esperienza con noi, saresti molto utile e potresti dare dei consigli a tutti coloro che vorrebbero acquistare un OnePlus One. Ti ringrazio anticipatamente se deciderai di condividere la tua esperienza con noi (;

      Per quanto riguarda i prezzi, dipende tutto dagli inviti che ricevi, la maggior parte degli inviti hanno il prezzo che ho riportato. Certo si sono verificato alcuni casi, in cui le persone si sono ritrovate i prezzi di spedizione in aumento, 19,99 eu Standard e 24,99 eu Express. Un utente ha trovato 28 euro nei prezzi di spedizione! Perché, forse, i telefoni vengono spediti dall'Uk. Comunque, nella maggior parte dei casi, le persone hanno ricevuto il OnePlus con i costi che ho riportato. Diventa dura districarsi, per chi scrive, se non si ha disposizione una tabella fissa e chiara dei prezzi. Se la OnePlus varia i prezzi in maniera improvisa e senza riportare una tabella indicativa, diventa difficile per tutti. Quando verrà applicata, definitivamente la tariffa di 19,99 o 24,99 Euro, oppure un tariffario chiaro e preciso a tutte le spedizioni, farò un aggiornamento del mio articolo (;

      Con questo sistema complicato degli inviti non è facile riportare negli articoli, con precisione chirurgica, i prezzi delle spedizioni );

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più