Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Come attivare l'avviso di chiamata su WhatsApp

Come attivare l'avviso di chiamata su WhatsApp

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento che fa rivivere una caratteristica degli anni '90, l'avviso di chiamata. In questo articolo vi spieghiamo come attivare questa funzionalità WhatsApp sugli smartphone Android.

L'avviso di chiamata arriva su WhatsApp

L'avviso di chiamata può essere considerata una funzionalità in un certo senso vintage. Negli anni '90 era comune scontrarsi con questa feature che segnalava la presenza di una nuova chiamata in arrivo permettendo di mettere in pausa quella in corso. WhatsApp cerca di resuscitare l'avviso di chiamata con l'aggiornamento che introduce la versione 2.19.352 ma ci riesce solo a metà.

Grazie al nuovo aggiornamento rilasciato, se siete impegnati in una chiamata su WhatsApp e ricevete una nuova chiamata verrete avvisati dell'arrivo della nuova chiamata grazie ad una notifica dedicata. Starà a voi decidere se terminare la chiamata in corso per accettare quella in entrata o rifiutare la seconda chiamata per continuare a parlare con il vostro interlocutore.

Peccato però che non sia possibile mettere in pausa la chiamata in corso per accettare quella in entrata, dovrete necessariamente terminarla. E quindi la funzionalità dell'avviso di chiamata si perde un po' per strada.

Come sfruttare questa nuova funzione?

Per poter usufruire di questa nuova funzionalità dovrete assicurarvi di avere installato l'aggiornamento a WhatsApp con versione 2.19.352. Dovrebbe essere installata automaticamente sul vostro dispositivo, in caso contrario accedere al Play Store e scaricate l'aggiornamento. In alternativa potete scaricare l'APK ufficiale da APKMirror

La funzione di avviso di chiamata era già disponibile su WhatsApp per iOS. Questa funzione non è più esclusiva degli smartphone Apple.

ULTIMI ARTICOLI

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica