Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 6 Condivisioni Nessun commento

Come attivare Google Street View su Google Maps

Per chi ancora non lo sapesse Google Street View permette di visualizzare a 360 gradi le strade di una città attraverso fotografie panoramiche. Sono riuscito ad incuriosirvi? Se si, oggi vi mostrerò, con un semplice tutorial, come attivare questa funzione direttamente sul vostro smartphone o tablet Android. 

google street view
© AndroidPIT

Google Street View è disponibile gratuitamente su un qualsiasi dispositivo Android. Tuttavia, se non avete dimestichezza con i ferri del mestiere, il suo uso può passare inosservato. Utilizzare questo servizio è molto semplice. Aprite Google Maps e digitate l'indirizzo che desiderate trovare. In seguito verrà visualizzato un simbolo rosso sul punto specifico sulla mappa in cui è ubicato il sito. Premendo su questa icona, l’app offre la possibilità di visualizzare le immagini del luogo che avete scelto. Non affacciatevi dalla finestra facendo gesti con la mano! Ricordatevi che Street view non mostra le immagini del luogo in tempo reale!

googlestreet
© AndroidPIT

Inoltre è possibile visualizzare le immagini semplicemente premendo sull'indirizzo riportato nella parte inferiore dello schermo. Semplice e veloce, vero?

googlestreet2
 © AndroidPIT

Per accedere a questo servizio è necessario avere Google Maps e Google Street View installati sul vostro dispositivo. Se vi manca una di queste applicazioni potete scaricarla dai link qui sotto.

Maps: navigazione e trasporti Install on Google Play Google Street View Install on Google Play

Se Street view su Google Maps non dovesse funzionare, potrete utilizzare questa app alternativa.

Cosa ne pensate di Google Street View?

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK