Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Come cambiare il cinturino all'Apple Watch
Apple Watch Series 4 Trucchi Indossabili 2 min per leggere Nessun commento

Come cambiare il cinturino all'Apple Watch

L'Apple Watch è già bellissimo così com'è, ma ogni tanto cambiare stile non è di certo un male. Fortunatamente, i possessori dell'orologio di Apple possono dare una rinfrescata al lato estetico del dispositivo cambiando i cinturini. Ecco come fare in poche e semplici mosse.

Non importa se possedete un Apple Watch di prima generazione o un Series 2, 3 o 4. Grazie alla loro dimensione compatibile con tanti altri cinturini sarete infatti in grado di eseguire la loro sostituzione in pochi minuti. Per quanto riguarda l'Apple Watch esistono due dimensioni, quelle da 38 mm e 40 mm ma è anche possibile utilizzare quelli più grandi da da 42 mm e 44 mm.

Come rimuovere il cinturino dall'Apple Watch

  1. È sempre una buona idea rimuovere il cinturino su una superficie piana o sulle ginocchia mentre si è seduti comodamente e senza rischi. L'ultima cosa che si desidera è far cadere la cassa dell'orologio!
  2. Rimuovere l'Apple Watch dal polso e girarlo verso l'interno.
  3. Tenere premuto il pulsante di sblocco e, tenendolo premuto, far scorrere il cinturino su un lato per rimuoverlo.
  4. Ora è possibile inserire il nuovo cinturino. Sentirete un "clic" quando la il procedimento sarà completato.
apple watch series4 change band
Tenere premuto il pulsante di sgancio rapido e far scorrere il cinturino verso l'esterno. / © Apple

Il processo risulta un differente per quanto riguarda i cinturini a maglie, in quanto devono essere separati in due parti prima di poter essere rimossi. Per fare questo, ripiegare la chiusura a farfalla un lato alla volta fino a quando non si sente un clic. Quindi, premere uno dei pulsanti di sgancio rapido all'interno delle maglie (uno a caso) e tenerlo premuto per separare il cinturino in due parti. Ora è possibile utilizzare il pulsante di sgancio rapido per far scorrere via il cinturino esattamente come prima.

apple watch series4 band change 2
Separate il cinturino in due parti e poi fatelo scivolare via. / © Apple

Infine, arriviamo alla maglia milanese, ridisegnato da Apple nel 2018 per consentire lo scorrimento della chiusura magnetica attraverso il meccanismo di chiusura. Potete vedere come funziona nell'immagine qui sotto, ma fate attenzione perché i cinturini prodotti prima della riprogettazione del 2018 non saranno compatibili.

milanese loop watch band diagram
Il nuovo Loop maglia milanese per Apple Watch. / © Apple

Conoscete un metodo migliore per cambiare il cinturino all'Apple Watch?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica