Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 2 Commenti

Come cambiare la batteria del Nexus 5

Può capitare che con il passare del tempo la batteria del Nexus 5 non funzioni più come prima, sebbene il problema possa essere risolto, in alcuni casi, semplicemente calibrando la batteria (leggete l'articolo su come calibrare una batteria), prima o poi ci capiterà di doverla sostituire completamente. La batteria dei dispositivi Nexus è saldata all'interno ma è comunque facilmente smontabile. In questa guida spigheremo passo passo come procedere per sostituirla, iniziamo subito.

BatteryNexus5
© AndroidPIT

Innanzitutto avrete bisogno di una nuova batteria del Nexus 5 LG originale (da 22 Euro su ebay.it), prima di iniziare ricordate che AndroidPIT non sarà responsabile in caso di danni provocati ai vostri dispositivi. Detto questo proseguiamo.

1. Per prima cosa dovrete aprire la cover del Nexus 5 utilizzando un qualsiasi aggeggio in plastica abbastanza fine e resistente (per esempio una carta telefonica), sollevare la scocca senza danneggiare l’interno, dopodiché bisogna svitare le sei piccole viti per rimuovere un'ulteriore protezione in plastica nella parte superiore dello smartphone.

Nexus5 internal battery
© NewLife2OldStuff

2. Ora avrete libero accesso alla batteria come in questa foto.

3. Dovrete sollevare i due piccoli cavi d’attacco marcati nella foto con le frecce rosse, separandoli dalla scheda madre, sempre facendo attenzione a non forzare ne rovinare i circuiti.

Nexus5 internal battery1
© NewLife2OldStuff

4. Estraete con cautela la parte in plastica illustrata nel punto uno per sollevare la batteria, facendo un po’ di pressione sui bordi.

5. Finalmente potete mettere la nuova batteria facendo molta attenzione a rimetterla correttamente. Riposizionate i due cavi d’attacco, rimontate la protezione superiore in plastica nera con le 6 viti e, per concludere, rimettete la cover. Effettuate un po' di pressione sui bordi affinché questa rimanga fissata.

Nexus5 internal battery3
© NewLife2OldStuff

6. Accendete lo smartphone e ricordate di ricaricare la nuova batteria per almeno 2 ore prima di iniziare a usare il vostro rinnovato Nexus 5.

Se vi siete persi in qualsiasi punto vi invito a guardare questo video dove si svolge il procedimento passo passo.

Provate questa guida se avete bisogno di cambiare la batteria del vostro Nexus 5 e condividete la vostra esperienza con noi!

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Buongiorno
    Ieri ho sostituito la batteria al Nexus 5, come descritto sopra.
    Dopo aver collegato la batteria al caricatore, compare per 2 secondi il simbolo della batteria in carica, in maniera ciclica. Provando ad accendere il cellulare, compare la scritta google per qualche secondo e poi il telefono si rispegne e ricompare la batteria in carica.
    Ho provato a lasciarlo in carica tutta notte, ma nulla. Stamattina ancora uguale.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come si risolve?

  • Ardit 3-lug-2015 Link al commento

    Salve
    Mi potreste consigliare una batteria magiorata (non tarocca) per nexus 5?
    Grazie in anticipo :)

1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK