Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
15 Condivisioni 1 Commento

Cambiate wallpaper ogni giorno automaticamente per un Android sempre nuovo!

Animati, minimali, con i cuoricini o total-black per i maniaci del risparmio energetico. Comunque siano gli sfondi che avete scelto per il vostro dispositivo, questi fanno da biglietto da visita e, almeno in parte, dicono qualcosa di voi.

Per quanto mi riguarda passo letteralmente delle ore a scegliere gli sfondi perfetti per il mio phablet, ma alla fine ne imposto uno e lo lascio per tempi immemorabili. Se siete come me, o se semplicemente volete sempre uno sfondo nuovo senza doverlo impostare ogni volta, scoprite come cambiare automaticamente il wallpaper in Android!

androidpit best wallpaper apps teaser picture
Cambia look con i migliori sfondi, senza pensieri! / © ANDROIDPIT

A meno che non siate appena entrati nel mondo Android, probabilmente conoscerete già le potenzialità infinite di questo sistema operativo mobile. Oltre alle nuove funzioni che arrivano dopo ogni aggiornamento o con le ultime app, Android ci permette automatismi di ogni tipo, dall’accendere e spegnere il WIFI quando serve fino al gestire pienamente il dispositivo senza bisogno di toccarlo.

Ma torniamo a noi! Per cambiare sfondo automaticamente vi mostriamo le due migliori applicazioni, agli estremi tra loro: la prima è perfetta per arrivare allo scopo in modo intuitivo e veloce, senza fronzoli ma con la possibilità di ottenere nuovi sfondi, mentre la seconda è ricca di opzioni avanzate per impostare quando, da dove e in che modo cambiare sfondo.

1. Zedge: per cambiare sfondo in modo intuitivo e veloce

Zedge, con il suo archivio di oltre 300 milioni di immagini, è forse la migliore app per trovare sfondi in alta qualità, oltre che suonerie, allarmi e molto altro ancora. Abbiamo recensito nei dettagli tutte le potenzialità offerte da quest’app, con la quale è possibile personalizzare a vostra immagine il dispositivo!

zedge wallpaper change
300 milioni di possibilità per trovare gli sfondi perfetti, da impostare automaticamente! / © ANDROIDPIT

Che cosa c’entra con questo articolo? Tra le impostazioni di Zedge troveremo una funzione che ci permetterà di cambiare automaticamente il wallpaper ogni ora, ogni 12 ore o una volta al giorno (menu > settings > auto update wallpapers).

Gli sfondi verranno pescati direttamente dalla cartella di download Zedge e non sono necessarie ulteriori configurazioni. È presente inoltre un widget da applicare sulla home per passare subito allo sfondo successivo della lista! Zedge: L’app migliore per chi vuole una soluzione semplice e all-in-one.

ZEDGE™ Suonerie Sfondi Icone Install on Google Play

2. Wallpaper Changer: per cambiare wallpaper solo nel momento giusto

A differenza di Zedge, Wallpaper Changer è uno strumento avanzato con un solo compito: cambiare lo sfondo automaticamente, a seconda delle nostre preferenze. Ci potrebbe volere del tempo prima di ottenere la configurazione ideale, ma ne vale fino all’ultimo secondo!

Come prima cosa, dovrete impostare Wallpaper Changer come sfondo live, dopodiché potrete iniziare a creare il vostro profilo nella sezione Cambio. Qui troverete la possibilità di impostare un determinato intervallo di tempo per il passaggio da un'immagine all'altra, che potrà variare da 1 minuto a diversi giorni, oppure scegliere di cambiare sfondo ogni volta che sbloccherete il telefono.

wallpaper changer
Tutto ciò che si può desiderare da un'app per cambiare sfondi in automatico! / © ANDROIDPIT

Premendo il tasto "+" potrete aggiungere una regola: in seguito ad un determinato evento si potrà passare allo sfondo successivo o cambiare l’album da cui prendere le immagini. Gli eventi possono essere costituiti da un particolare oppure da un determinato luogo. È possibile naturalmente aggiungere più regole allo stesso profilo.

Nella versione gratuita non è possibile creare più di un album, ma le potenzialità di quest’app la rendono comunque completa ed eccellente. Nelle Impostazioni potrete scegliere come impostare gli sfondi che non si adattano alla schermata home, le dimensioni dell’immagine, ogni quanto controllare se ad una cartella si sono aggiunti nuovi elementi e se pescare sfondi dagli album casualmente.

Wallpaper Changer Install on Google Play

Adesso potete cambiare sfondo in automatico, senza pensieri! Conoscete altri modi per cambiare sfondi in automatico?

15 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Molto bella anche questa possibilità di cambiare gli sfondi. Voglio raccontare una cosa buffa che mi è capitato di sentire proprio riguardo ad applicazioni di questo tipo. Una persona si è lamentata di aver avuto il cambio automatico dello sfondo senza averlo materialmente fatto. Ha iniziato a dire che il telefono non funzionava. Per fortuna la cosa è giunta al mio orecchio ed ho fatto in modo di fargli sapere che se ha qualche applicazione sul telefono, il cambio di sfondo può arrivare ogni certo tempo automaticamente

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK