Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Come catturare screenshot su Instagram senza essere scoperti

Continuano gli aggiornamenti in arrivo su Instagram per il 2018 e potreste esservi persi quello che potrebbe svelare la vostra natura di stalker. L’applicazione avvisa ora gli utenti nel momento in cui vengono scattati degli screenshot delle proprie storie, in perfetto stile Snapchat.

D’ora in poi quando farete lo screenshot di una storia su Instagram, apparirà un’icona a forma di stella vicino al vostro nome nella lista delle persone che hanno visto la storia, alla quale ovviamente ha accesso solo il creatore. Se siete caduti nella tentazione, Instagram vi avviserà con un unico messaggio dicendo: “La prossima volta che acquisirai uno screenshot o registrerai lo schermo, la persona che l'ha pubblicato potrà vederlo”.

AndroidPITDE photo Instagram
Fate attenzione! / © AndroidPIT

Non c’è motivo di farsi prendere dal panico. Qui di seguito vi mostreremo un piccolo trucco che vi permetterà di continuare la vostra attività da detective privato in perfetto anonimato.

Avanti, Sherlock

È facile come sembra: se state navigando su Instagram tra le storie dei contatti che seguite e per qualche ragione ritenete che una determinata foto o un video in particolare meriti un posto nella vostra biblioteca, ma allo stesso tempo non volete essere scoperti, dovrete attivare sul telefono la Modalità aereo mentre scattate lo screenshot. Fatto! Nessuna notifica verrà inviata al vostro contatto.

Tenete conto che Instagram sta lavorando su questo aggiornamento quindi la funzione di notifica potrebbe non essere ancora attiva per voi.

Cosa ne pensate di questa feature: utile o no?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati