Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 14 Condivisioni Nessun commento

Come ottenere un Samsung Galaxy Note 5 in Europa!

Il Samsung Galaxy Note 5 è stato ufficializzato. Come ci aspettavamo, si tratta di un dispositivo davvero interessante dal design elegante, dotato di processore della casa a 64-bit supportato da 4GB di RAM, caratteristica S-Pen ed, ahimè, sprovvisto di batteria removibile e memoria espandibile. 

Se questa scelta del brand non vi ha scoraggiati e volete ancora mettere mano al nuovo top di gamma, non vi resta che scoprire come acquistarlo senza dover prima organizzare un nuovo viaggio con destinazione Stati Uniti o estremo oriente! 

samsung galaxy note 5 front
Il Galaxy Note 5 non arriverà in Europa nel 2015! / © ANDROIDPIT

Se avete seguito da vicino l'ufficializzazione del Galaxy Note 5, sarete probabilmente rimasti delusi anche voi di fronte alla conferma dei precedenti rumors riguardanti la scelta di non rilasciare il dispositivo in Europa. L'ultimo arrivato della serie Note è infatti già disponibile al pre-ordine negli Stati Uniti, sarà disponibile all'acquisto a partire dal 21 agosto sempre sul mercato statunitense e canadese oltre che in quello sudcoreano, ma non sbarcherà in Europa, almeno non entro la fine del 2015.

Una scelta che ci ha lasciati con l'amaro in bocca e che abbiamo cercato di spiegare come una pura strategia di marketing che vede il brand puntare tutto sul Galaxy S6 Edge+, la versione ingrandita dell'S6 Edge rilasciata insieme al Note 5, che diventa il primo vero rivale dell'iPhone 6 Plus. Meglio quindi dare spazio allo smartphone Plus con il display curvo su entrambi i lati prima di commercializzare in Europa il Note 5 che, al di là della S-Pen e dello schermo piatto, offre le stesse specifiche tecniche. 

samsung galaxy note 5 vs galaxy s6 edge plus screen
Europei, dimenticatevi della S-Pen e accontentatevi di un display Edge Plus! / © ANDROIDPIT

Bisogna però ammettere che la colpa di questa decisione è anche un pò vostra, sì, parlo proprio di voi che siete così pigri da non voler utilizzare la magica S-Pen per sfruttare al massimo tutte le opzioni di multitasking come invece sembrano fare gli utenti amerciani. Ma basta stare là ad arrovellarsi sulle cause di questa scelta, il Note 5 non arriverà, per ora, nelle vetrine degli store europei quindi, se volete metterci mano senza prendere il volo per il Paese a stelle e strisce o per l'Asia, preparatevi a firmare una petizione.

Sembra essere questo, al momento, l'unico modo per poter convincere il brand a rendere disponibile il Note 5 anche sul nostro mercato. L'idea arriva da Clove Tecnology, un distributore online britannico, che vuole dimostrare a Samsung che sono tanti gli utenti europei disposti a comprare il suo nuovo gioiellino dotato di S-Pen.

Sappiamo che non si tratta di una soluzione immediata, grazie alla quale vi basterà sferrare la vostra carta di credito per mettervi in tasca il Note 5 ma, quantomeno, potete provare a far sentire la vostra voce inserendo su questa pagina dedicata nome ed indirizzo email. Una volta registrati, spargete la voce tra amici e parenti interessati e condividete il modulo della petizione utilizzando il tag #note5foreurop sui social.

Noi abbiamo già inserito i nostri dati, e voi? Conoscete qualche altro metodo per acquistare il Note 5 in Europa oltre a quello di aspettare l'inizio del nuovo anno in attesa di buone nuove da Samsung?

Nessun commento

Commenta la notizia:
14 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK