Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
37 Condivisioni 6 Commenti

Come convertire tutti i video, YouTube compresi, in file MP3!

Siete degli appassionati di YouTube e trascorrete ore ed ore a guardare video musicali, video divertenti e spezzoni di vecchi film direttamente sul vostro dispositivo Android? Da oggi potrete fare molto di più, trasformarli in pratici MP3!

Con questa guida potrete ampliare i vostri orizzonti e scoprire come convertire i vostri video preferiti, di YouTube e non, in file MP3. Continuate a leggere per scoprire tutti i passaggi da seguire per arricchire la vostra libreria di file MP3.

androidpit youtube hero 4
Convertite i video di YouTube in pratici MP3! / © ANDROIDPIT

Come si converte un video di YouTube in MP3?

Prima di passare all'applicazione di cui vogliamo parlarvi oggi e che potrete utilizzare direttamente sul vostro smartphone per convertire i video in file MP3, vorrei consigliarvi un sito che potrete utilizzare sul vostro pc. In questo modo invece di scaricare musica illegalmente, potrete semplicemente prenderla da YouTube e convertirla in MP3 direttamente sul vostro computer.

Il sito in questione è SnipMP3 e, molto probabilmente, lo conoscete già ma, se così non fosse, vi basterà copiare l'URL della pagina del video a cui siete intressati, incollarlo nella barra visualizzata in alto e selezionare Convert. Una volta avviato il download avrete la vostra canzone in formato MP3. Un sito molto pratico e veloce.

Se però al PC di casa non ci state mai e per riprodurre i video sfruttate principalmente il vostro dispositivo portatile Android, non dovrete fare altro che seguire la nostra guida, a cui vi abbiamo rimandato sopra, che vi svelerà i migliori trucchi per scaricare i video di YouTube direttamente su Android.

MP3 Video Converter

Ora passiamo all'applicazione che vi permetterà di convertire i video, di YouTube e non, in MP3 direttamente sul vostro dispositivo Android. Sul Google Play Store trovate diverse app che offrono questo servizio anche se non tutte riescono ad offrire un ottimo servizio. MP3 Video Converter è un'app gratuita e permette di convertire file video in file audio in formato MP3 o ACC, in modo semplice e veloce.

MP3VideoConverter
Selezionate il video ed il formato in cui volete convertirlo! / © ANDROIDPIT

Una volta scaricata l'app dovrete semplicemente cliccare su Selezionare per individuare il video che desiderate convertire. Una volta selezionato il file dalla vostra galleria, potrete modificarne il nome cliccando su Modifica, selezionare il tipo di file audio cliccando su Copy(AAC)/MP3, inserire il titolo, l'artista ed il nome dell'album, selezionare il bit rate che preferite e, cliccando su Converti, vi ritroverete davanti agli occhi il vostro file MP3.

MP3VideoConverter2
Il vostro file audio è pronto per essere riprodotto con un tap! / © ANDROIDPIT

In progressione vedrete la barra colorarsi di giallo ed il processo di conversione verrà completato in pochi secondi. Verrà creato automaticamente un collegamento al file e nella cartella preselezionata troverete il vostro file MP3 pronto per essere riprodotto. 

MP3 Video Converter Install on Google Play

L'app è davvero semplice da usare, l'interfaccia non è tra le più moderne ma il servizio offerto è buono ed è questo ciò che conta. Alcune volte potrete riscontrare dei rallentamenti durante il processo di conversione: non vi resta fare altro che mettere il turbo alla vostra connessione Wifi o 3G e armarvi di un pò di pazienza.

Voi che app utilizzate per convertire i video in MP3?

6 Commenti

Commenta la notizia:
  • io uso il sito: vid to mp3
    questo sito si può usare sia sul cellulare o tablet sia sul PC.
    bisogna copiare l'URL del video e incollarlo sulla barra del sito cliccare dowlaund e ci porta su un'altra pagina dove dovete cliccare il link che troverete e ci porterà su una terza pagina dove dovrete cliccare download mp3 e il download partirà.

  • SnipMP3 e FullRip sono buoni da usare. Ma spesso io uso YouTube MP3 e MP3 Grabber. Il funzionamento è simile. Basterà copiare l'URL della pagina del video, incollarlo nella barra e selezionare convert. Nessun annuncio e virus, penso che siano più affidabili e sicuri.

  • Be ora non si trova più su Google play FreeRip per android....peccato

  • ottimo e bello...grz

  • anche*

  • io uso media converter, app scaricabile da play store!! efficente, puoi anhe selezionare quale parte convertire.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK