Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Come creare un meme su un dispositivo Android

Cos’è un meme? Un’immagine o una foto condita con frasi divertenti, ironiche, goliardiche ed irriverenti. Queste immagini si propagano velocemente sul web. I social network e i forum sono il palcoscenico ideale per questo fenomeno di internet. Spesso su Facebook si condividono i soliti meme. Ma perché premere sempre e solo il tasto “condividi”? Invece si può provare a crearne uno nuovo di zecca. Come? Inventare il proprio tormentone con un dispositivo Android è davvero semplice.

frylebrosky
© Meme Generator free / AndroidPIT

Prima cosa scaricate l’app gratuita Meme Generator Free:

Meme Generator Free Install on Google Play

Aprite l’applicazione. Avrete a disposizione due possibilità: scegliere una tra le tante immagini presenti, oppure caricare una vostra foto. Cliccate sull’immagine scelta.

meme1
Potete scegliere tra tantissime immagini la vostra preferita ©  AndroidPIT

Adesso si entra nel vivo ed è il momento di creare il meme. Su Top text e Bottom Text dovete inserire il testo. Una volta fatto, potete modificare le vostre frasi. La prima finestra a sinistra permette di regolare la dimensione e di impostare il carattere. La seconda, invece, consente di modificare il colore. Potete personalizzare l’immagine come meglio credete. Il menu in alto offre tante opzioni. E’ possibile ridimensionare la foto, cambiare la posizione del testo ed aggiungere altre frasi.

meme2
In Top Text insetite il testo, nella casella Aa potete modificare ed impostare il carattere © Meme Generator Free / AndroidPIT
meme3
Potete aggiungere altre frasi o modificare il colore © Meme Generator Free / AndroidPIT

Quando avete finito la vostra creazione, non rimane altro che salvare e condividere il meme sui social network o inviarlo ai vostri amici tramite Email o SMS.

“Ehi ma non c’è Keep Calm!”. Nessun problema, se volete creare il vostro “Keep Calm” con un dispositivo Android potete scaricare l'applicazione Keep Calm Meme:

Keep Calm Meme Install on Google Play

Appena aperta l’app tenete il vostro dito premuto sul testo. Si apre una finestra, all’interno della quale potete modificare il testo come meglio vi aggrada. Per salvare e condividere l’immagine basta premere l’icona in fondo a destra ed il gioco è fatto.

keepcalm
Premendo sull'immagine centrale potrete inserire il vostro testo © Keep Calm Meme / AndroidPIT

Come create i vostri meme? Avete meme simpatici sull’universo Android da condividere con noi?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK