Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Sapete come disattivare completamente Bixby sui Samsung?

Dallo scorso anno Samsung ha introdotto un nuovo pulsante fisico dedicato all'assistente virtuale Bixby. Peccato però riesca ad infastidire molti utenti che lo attivano involontariamente. Scoprite come disattivare Bixby Voice, il tasto Bixby e Bixby sulla schermata home.

Scorciatoie:

Ci sono molte ragioni per volersi sbarazzare dell'assistente virtuale Bixby. A titolo informativo, Bixby ha una "doppia personalità": Bixby Voice e Bixby Home. Alcuni potrebbero non apprezzare l'attivazione accidentale dell'assistente virtuale, altri potrebbero non voler utilizzare Bixby Voice fino a quando il servizio non sarà disponibile in italiano. Insomma, ci sono molte ragioni per disabilitarlo.

Nota: questo trucco non funziona sul Galaxy Note 9

Come disabilitare il tasto Bixby

Nonostante l'iniziale riluttanza, Samsung ha finalmente dato la possibilità di disattivare il pulsante fisico sui suoi dispositivi anche se purtroppo non è ancora possibile riprogrammarlo. Insomma o Bixby o niente!

Ma non è così facile, infatti per poterlo disattivare è necessario avere un account Samsung. Il produttore numero uno al mondo è davvero astuto. Prima non era possibile disattivarlo e ora ci costringe a creare ed accedere ad un suo account. 

  • Aprite Bixby, come fareste normalmente, facendo clic sul pulsante fisico a sinistra.
  • Dalla schermata principale di Bixby, toccate l'icona Impostazioni nell'angolo in alto a destra dello schermo; in alto si aprirà una finestra con il cursore in posizione On.
  • Disattivate il pulsante Bixby spostando il cursore su Off.
androidpit bixby remove
Cliccate sul pulsante in alto a destra per attivare o disattivare Bixby. © AndroidPIT

Come disabilitare Bixby Voice

Anche se il pulsante Bixby è stato disattivato, ricordatevi che tenendolo premuto a lungo si attiva Bixby Voice. Fortunatamente c'è un modo per porre fine anche a questo incubo.

Scorrete a destra fino a Bixby Home o tenete premuto il pulsante Bixby.

  • Premete i tre punti verticali in alto a destra.
  • Navigate all'interno delle impostazioni.
  • Disattivate BixBy Voice e siete liberi!
androidpit desactivate bixby
È possibile disattivare Bixby Voice in modo molto semplice. © AndroidPIT

Come disabilitare Bixby sulla home screen

Se siete stanchi di attivare involontariamente Bixby Home non disperate, l'assistente vocale può essere disattivato anche dalla schermata iniziale. Ecco come fare:

  • Tenete premuto il tasto Home.
  • Scorrete a destra dello schermo.
  • Disattivate Bixby Home e voilà!
androidpit bixby
Per riattivare Bixby Home, è sufficiente seguire la stessa procedura. © AndroidPIT

Voi cosa ne pensate? Non vedete l'ora di disattivare Bixby o preferite averlo sempre a disposizione?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • e su un galaxy s9+ nuovo ho riscontrato un allungamento della carica della batteria subito dopo aver disattivato sta roba...boh

Articoli consigliati