Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Come effettuare il rooting per quasi tutti i dispositivi Android

rooting

Chi desidera effettuare il rooting di Android spesso perde un sacco di tempo cercando su XDA o qualche altro sito per cercare le corrette informazioni riguardo il proprio dispositivo e modello. Spesso i dettagli per il rooting sono sbagliati, o superati, portando ad un'inevitabile frustazione. Dato per assodato che il rooting può danneggiare il vostro telefono, trovare le istruzioni corrette è di fondamentale importanza. Non sarebbe bello se esistesse un sito dove chiunque possa inserire il modello del suo telefono e ricevere informazioni dettagliate, aggiornate ed affidabili per effettuare il rooting?

Ora c'è un sito che sostiene di fare proprio questo! Per di più funziona anche! E anche piuttosto bene, più o meno...

Il sito Ready2Root è stato online dall'altroieri e fornisce i collegamenti a molte di quelle informazioni che normalmente bisogna cercare con il lanternino all'interno dei forum di XDA. Anche se mancano ancora alcuni telefoni e tablet, e non è sempre aggiornato al 100%, rappresenta per sempre un'idea geniale con molto potenziale di sviluppo ulteriore.

Qui abbiamo trovato istruzioni per il rooting di diversi dispositivi e anche abbastanza aggiornate, pur se altri utenti si sono lamentati per l'assenza di informazioni corrette su modelli molto popolari come il Galaxy Tab 10.1 e il Transformer Prime. Il motivo è che spesso le istruzioni per effettuare il rooting sono scritte prima che la società costruttrice abbia sbloccato il bootloader sul proprio dispositivo, rendendo così di fatto le prime istruzioni superate. Altre volte, le informazioni non sono valide universalmente per lo stesso modello, com'è il caso del Galaxy Nexus LTE.

Il sito è stato creato da uno studente spagnolo durante il suo tempo libero dagli esami. L'ideatore ha inoltre espresso la sua volontà di basare di più il sito su un modello Wiki, dove i moderatori possano gestire le informazioni per il rooting prodotte dagli utenti. In questo modo sarebbe decisamente più semplice che dover aggiornare ogni volta tutte le informazioni relative ad un singolo dispositivo. Dovesse il sito decollare definitivamente, immagino possa diventare qualcosa di realmente utile per tutti gli sviluppatori e i modder.

Questo è il link. Buon divertimento!

 

Fonte: Ready2Root

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK