Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Come eliminare film e serie TV da "Continua a guardare" su Netflix

Vi sarà capitato di avere iniziato a guardare un film o una serie TV su Netflix che però non vi ha entusiasmato così tanto da tenervi incollati allo schermo fino alla fine. Netflix crea automaticamente una playlist dei video che non avete finito di guardare. Si chiama Continua a guardare ma c'è un modo per disfarvi dei video raccolti in questa lista.

Addio film noiosi

La funzione Continua a guardare è ben pensata. Accade spesso che non si riesca a finire un film o una serie TV. Che sia per l'eccessiva stanchezza o per altri impegni, talvolta si è costretti ad interrompere la visione di un film. Netflix va incontro alle esigenze degli utenti permettendo di riprendere la visione del film nel punto esatto in cui era stata interrotta. Una funzione utile che può risultare scomoda per quei film o serie TV che si è deliberatamente deciso di interrompere.

Una soluzione per eliminare la cronologia di questi video c'è! Il trucco è nascosto ma comunque facile da mettere in pratica, tranquilli. D'ora in poi potrete dire addio a film e serie TV noiose che non avete più intenzione di guardare. Prima di passare all'azione tenete presente che la procedura può essere eseguita da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet o PC). 

  • Aprite Netflix.
  • Cliccate a destra sull'icona del vostro profilo.
  • Selezionate la voce Account.
Netflix
Addio Eddie ! © AndroidPIT
  • Scorrete verso il basso fino alla voce Il mio profilo.
  • Selezionate Viewing Activity per visualizzare la cronologia dei contenuti. 
  • Cliccate su X per eliminare i singoli contenuti che desiderate rimuovere dalla lista.
  • Entro 24 ore i contenuti selezionati scompariranno dalla vostra vista!
AndroidPIT Netflix 2
Eliminare la cronologia su Netflix è davvero semplice. © AndroidPIT

Conoscete qualche altro trucco interessante per la gestione dei vostri contenuti su Netflix?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica