Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Potete già fare una videochiamata di gruppo su WhatsApp?

Le videochiamate di gruppo su WhatsApp sono state annunciate durante la conferenza F8 del 1° maggio e sono pronte per raggiungere i primi utenti iOS e Android. Verificate di averle attive anche sul vostro account e scoprite come funzionano!

Potete già videochiamare più contatti contemporaneamente?

È ancora una volta WABetaInfo a tenerci aggiornati sulle ultime novità introdotte su WhatsApp. Con un post su Twitter mostra le videochiamate di gruppo in funzione. La feature è stata rilasciata per un numero limitato di utenti iOS con l'app aggiornata alla versione 2.18.52 e su Android, per gli utenti in beta, con la versione 2.18.145.

Per poter videochiamare più contatti contemporaneamente su Android dovrete quindi accertarvi di avere l'app aggiornata alla versione 2.18.52 o ad una delle successive: 

  • Aprite WhatsApp.
  • Cliccate su Impostazioni.
  • Selezionate Aiuto>Info app.

Come funzionano le videochiamate di gruppo su WhatsApp 

L'utilizzo di questa nuova funzione è molto semplice. Vi basterà selezionare uno dei contatti che desiderate videochiamare, avviare la chiamata cliccando sull'icona della videocamera e, successivamente, premere sull'icona che consente di aggiungere dei nuovi contatti. Niente di complicato!

Per il momento la funzione è disponibile solo per alcuni utenti (purtroppo, nonostante sia un beta tester, le videochiamate di gruppo non sono ancora disponibili sul mio account) ma la distribuzione globale non potrà che prendere avvio a breve!

Voi avete già la possibilità di utilizzare questa feature su WhatsApp? Cosa ve ne pare?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica