Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 52 Condivisioni 5 Commenti

Come gestire due account Facebook da un unico dispositivo

Un solo account Facebook non vi basta e avete deciso di crearne uno nuovo? Sono diversi i motivi che possono portare gli utenti ad utilizzare più di un profilo Facebook: lavoro, marketing, troppi amici e parenti che non si vogliono eliminare dalla lista dei contatti, attitudine allo stalkeraggio o condivisione di un unico smartphone con la propria ragazza o sorella.

Utilizzare l’app di Facebook e successivamente accedere ad altri profili tramite il browser è senza dubbio una soluzione dispendiosa in termini pratici. Il modo migliore per utilizzare più di un account Facebook contemporaneamente su unico dispositivo è quello di sfruttare la versione Lite di Facebook. Continuate a leggere per scoprite come funziona!

AndroidPIT Facebook icon
Gestite i vostri innumerevoli account Facebook con una sola app! / © ANDROIDPIT

Partiamo dal presupposto che sappiate benissimo che i termini e le condizioni di Facebook non consentono di creare e di utilizzare più di un account a persona. Ma nel caso in cui dobbiate condividere il vostro dispositivo con vostra sorella, anche lei dipendente da Facebook, o dobbiate gestire il vostro account personale e quello di lavoro su un unico dispositivo, vi sarete scontrati con l'impossibilità di gestire più di un account contemporaneamente sul vostro smartphone.

Questo è un limite che ritroviamo su tutte le app social di Zuckerberg, da Instagram a WhatsApp, e che verrà presto risolto con un aggiornamento sul quale gli sviluppatori stanno già lavorando. Nel frattempo abbiamo trovato un modo per aggirare il problema che consiste nell'utilizzare Facebook Lite, la seconda versione del social network più utilizzato al mondo ideata per i Paesi che non hanno a disposizione una connessione internet potente.

Facebook Lite Install on Google Play

Come usare due account Facebook contemporaneamente

Se fino a qualche tempo fa era possibile affidarsi a Friend Caster per la gestione di multipli account Facebook su unico dispositivo, ora l'app non è purtroppo disponibile sul Play Store. Non c'è motivo di scoraggiarsi, Facebook Lite vi aiuterà a raggiungere lo scopo in modo altrettanto semplice e veloce.

androidpit FACEBOOK i quit
Abilitate l'installazione di app da origini sconosciute ed installate Facebook Lite! / © ANDROIDPIT

Come procedre:

  1. Accedete alle impostazioni del vostro dispositivo, andate su Sicurezza e consentite l'installazione di app provenienti da fonti sconosciute cliccando su Sorgenti sconosciute.
  2. Scaricate il file apk di Facebook Lite
  3. Confermate il download ed attendete qualche secondo
  4. Installate Facebook Lite ed avviatela
  5. Fate ora il login su Facebook Lite con uno dei vostri account Facebook
  6. Avviate Facebook e fate il login con il vostro secondo account

Ora siete pronti ad utilizzare i vostri account Facebook contemporaneamente su un unico dispositivo Android senza dover rinunciare alle vostre notifiche in tempo reale.

Facebook screenshot FBLite
Utilizzare due acount Facebook su un unico dispositivo è possibile grazie a Facebook Lite! / © ANDRODIPIT

Come potete vedere bastano davvero pochi click e qualche minuto per riuscire a sfruttare due account Facebook su Android. Secondo voi il nostro caro Zuckenberg di quanto tempo ha ancora bisogno per implementare questa feature all'intero dell'app ufficiale di Facebook?

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io non riesco a installare l'app facebook Lite. Mi dice che non è compatibile col mio dispositivo come mai? Ho un sony experia z3 con android 5.1.1. e non ho mai avuto sti problemi...possibile proprio con facebook li devo avere?? :( non c'è una soluzione? mi serve gestire 2 account per il mio lavoro, per evitare di portarmi insieme 2 cellulari :(

    • RISOLTO! dall'app principale non me la scaricava ma dal tuo apk è partito alla grande!! Grazie davvero bella guida!!!!

  • Brava una ottima app mi serviva propio questa notizia, pensavo che non sapevo trovare la soluzione con Facebook ma invece non c'è propio ahahah

52 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK