Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Come installare Android 4.4.2 sul Galaxy Note 2

Samsung ha rilasciato di recente la versione Android KitKat 4.4.2 per il Galaxy Note 2 (GT-N7100). Avete qualche problema nell'installare questo aggiornamento? Non disperate! Potete sempre scaricare ed installare manualmente Android 4.4 sul vostro Galaxy Note 2. Ecco come procedere.

mano31111
 © AndroidPIT

Attenzione: l'installazione, se effettuata correttamente, di questa versione di Android funziona solo con il modello Samsung Galaxy Note 2 (GT-N7100). Né io né AndroidPIT ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni causati al vostro dispositivo durante o dopo il processo di installazione!

Prima di iniziare

Prima di procedere con l'istallazione è necessario effettuare un backup del dispositivo. Assicuratevi che il livello di carica della batteria non sia inferiore all'80%. Infine attivate la modalità Debug USB andando su Impostazioni > Opzioni sviluppatore.

Aggiornare il Galaxy Note 2 ad Android 4.4.2 KitKat (XXUFND3)

1. Per prima cosa, scaricate il firmware Android 4.4.2 KitKat, (il download del file potrebbe richiedere parecchii minuti!) specifico per il Galaxy Note 2. Successivamente estraete tutti i componenti dal file Zip.

2. Scaricate ed estraete Odin da questo link.

3. Avviate Odin sul ​​vostro PC (ricordate di avviare il file sul PC come amministratore)

4. Avviate il Galaxy Note 2 in modalità download. Per fare questo premete contemporaneamente il tasto del volume verso il basso, il tasto home e il pulsante di accensione, fino a quando non compare sullo schermo il messaggio di avviso. Adesso collegate il Galaxy Note 2 al PC ed attendete che Odin riconosca il dispositivo.

5. Utilizzando Odin installate i seguenti file, scaricati in precedenza dal primo download effettuato: Fate clic su AP e selezionate il file Code. Fate clic su CP e selezionate il file Modem. Fate clic su CSC e quindi selezionate il file CSC. Infine cliccate su PIT e selezionate il file .PIT.

6. Aprite il menu option submenu nel software Odin e selezionate Auto reboot e F.Reset. Dopo aver fatto questo deselezionate la voce Re-partition.

7. Fare clic su Start e l'installazione si avvierà.

8. Il vostro Galaxy Note 2 effettuerà il Reboot in automatico e, quando l'installazione sarà completata, Android 4.4.2 KitKat potrà essere operativo sul vostro dispositivo.

Avete effettuato l'aggiornamento ad Android 4.4.2 sul Galaxy Note 2? Se si, fateci sapere come funziona sul vostro smartphone.

Nessun commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK