Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Come installare Android Wear sul vostro smartphone!

Vi ricordate Android Wear, il sistema operativo di Google studiato per gli smartwatch? Bene, grazie ad Android Police possiamo avere un'idea di come sarà questo sistema operativo, prima ancora dell'uscita sul mercato di uno smartwatch Google come il Moto 360. Tutto questo è possibile installando un APK sul vostro Android!

Android Wear Icons
© Android Police

Prima di tutto bisogna dire che questo launcher è stato creato a partire da un emulatore, ed è un'anteprima per sviluppatori, dunque non si tratta del prodotto bello e finito. Inoltre, il sistema operativo è ottimizzato per smartwatch, installarlo su di uno smartphone non potrà di certo fargli giustizia. Diciamo che servirà soprattutto a farvi un'idea di come sarà il primo smartwatch di Google. Prossimamente su tutti i polsi, potrete ammirare questi nuovi pacchetti di icone e queste schermate interattive:

Android Wear Screens
© Enrico Ros

Per avere questo launcher dovrete recarvi su Android Police e scaricare l'APK. Come probabilmente già saprete, per scaricare un file APK con successo dovrete abilitare le sorgenti sconosciute:

impostazioni>sicurezza>sorgenti sconosciute

versione androidpit uno
© AndroidPIT

Una volta selezionato il link del download potrete vedere il processo direttamente sulla barra delle notifiche del vostro dispositivo. 

Android Wear supporterà la modalità Daydream, per le diverse schermate che potrete applicare al vostro smartwatch. Inoltre secondo Android Police ci sarebbero prove di funzionalità interessanti come Google Ears (identificazione audio), TV control, ed un timer che invece di impostare una semplice sveglia fa il conto alla rovescia. Enrico Ros, su Google+ ci mostra alcuni screenshot di questo launcher.

Attenzione: l'APK funziona solamente su dispositivi con Android 4.4 KitKat e prima

Cosa ne pensate?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK