Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 6 Condivisioni 1 Commento

Come ottenere il Game Launcher dell'S7 su qualsiasi Samsung Galaxy!

Una delle nuove funzionalità integrate da Samsung su TouchWiz quest'anno, unicamente su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, è il Game Launcher. Ho avuto modo di testarlo personalmente in diverse occasioni e la caratteristica che mi ha colpito di più è stata senza dubbio la sua facilità di utilizzo. Uno dei nostri lettori ci ha contattato chiedendoci se fosse possibile installare il Game Launcher anche su altri modelli di Samsung. La risposta è sì. Continuate a leggere per scoprire come sfruttare anche voi questa nuova feature. 

Cos'è il Game Launcher?

Il Game Launcher è una piattaforma che raggruppa tutti i giochi installati sul vostro Android, classificandoli automaticamente in una cartella e mostrando all'utente i giochi che potrebbero interessargli basandosi su quelli già installati. La feature che attira di più l'attenzione dei gamer è però il pulsante galleggiante chiamato Game Tool. 

Questo tasto, sempre pronto ad essere chiamato in causa, utilizza alcune funzionalità di Google Play Giochi, come la possibilità di registrare le partite e condividerle con altri utenti. Il Game Tool è inoltre perfetto per i gamer frustrati che odiano interrompere l'esperienza di gioco selezionando per sbaglio i tasti capacitivi dello smartphone. 

game launcher ita
Il Game Launcher raccoglie in una schermata tutti i vostri giochi! / © AndroidPIT

Come installare il Game Launcher su Galaxy S6 ed altri modelli Samsung

Esistono diversi metodi per ottenere il Game launcher, ma per questo tutorial ho scelto una procedura pubblicata sul forum di XDA Developers. L'ho testata personalmente sul Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) dotato di Android 6.0.1 Marshmallow. Tranquilli, non avrete bisogno di rootare lo smartphone per installare il Game Launcher. 

game launcher
I comandi disponibili in qualsiasi momento durante l'esperienza di gioco / © AndroidPIT

Per ottenere il Game Launcher del Galaxy S7 sul Galaxy S6 non bisogna fare altro che installare tre pacchetti disponibili sul sito di APKmirror. Sappiate che i l'applicazione non proviene dal Play Store e che per installarla dovrete consentire le Origini sconosciute. Per farlo, accedete alle Impostazioni dello smartphone e successivamente alla sezione Sicurezza, dopodiché selezionate la voce Origini sconosciute

impostazioni avanzate
Attivate le Origini sconosciute prima del download. / © AndroidPIT

Ricordatevi, ad installazione terminata, di disattivare questa opzione. Non si è mai troppo cauti.

Donwload

Dopo aver installato queste tre applicazioni sul vostro Samsung, il Game Launcher sarà pronto ad essere utilizzato. Nel caso in cui dopo l'installazione il Game Launcher non dovesse dare segni di vita, provate a seguire questi passaggi:

  • Riavviate il dispositivo
  • Accedete ad Impostazioni>Impostazioni avanzate>Giochi ed assicuratevi che il Game Launcher ed il Game Tools siano attivati
  • Accedete ad Impostazioni>Applicazioni>Gestione applicazioni>Game Tool>Permessi ed attivateli. 

I file possono essere utilizzati per Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy Note 5 e Galaxy Note 4. Purtroppo non ho avuto modo di testare la funzione sul Galaxy S5, ma se il dispositivo gira Android Marshmallow, il Game Launcher dovrebbe funzionare senza problemi. 

Siete riusciti ad installare il Game Launcher? Su quale dispositivo Samsung?

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK