Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come integrare i mondiali del Brasile nel vostro calendario Google

Mancano solamente la canzone di Shakira ed il calcio d'inizio per inaugurare i mondiali del 2014. Non so voi, ma io sono andata a recuperare un televisore a tubo catodico pur di riuscire a guardarmi tutte le partite degli Azzurri. Il problema però è la memoria, so che la prima partita la giochiamo sabato, ormai me lo sono tatuato, ma se dovessi dimenticarmi delle altre? Fortunatamente c'è un trucco molto semplice per integrare il calendario delle partite dei mondiali nel nostro calendario Google.

androidpit fifa world cup teaser4
© Gettyimages

Google ci rende la vita più facile, è il suo scopo nella vita e per questo rende possibile l'integrazione delle partite dei mondiali con il nostro calendario Google. Come fare? Semplice, aprite il browser del vostro computer, aprite la pagina www.google.com/calendar ed entrate con il vostro account Google, assicuratevi che sia lo stesso che utilizzate sul vostro Android per rimanere sempre aggiornati.

Sulla destra troverete i vostri calendari, sotto i quali leggerete l'opzione Altri calendari. Selezionate la freccia alla destra di questa opzione e scegliete la voce Aggiungi URL nel menù a tendina.

calendario mondiali
© AndroidPIT

Qui inserite il seguente indirizzo senza spazi:

https://www.google.com/calendar/feeds/vdmtdcektajkqjk51vvda4ni4k%40group.calendar.google.com/public/basic

Selezionate Aggiungi calendario e vedrete apparire, come per magia, tutte le partite dei mondiali tra i vostri impegni!

Sincronizzate il calendario sul vostro dispositivo

Per ricevere le notifiche di questi eventi imperdibili, direttamente sul vostro Android, dovrete come prima cosa scaricare l'app di Google Calendar (nel caso non l'abbiate già).

Google Calendar Install on Google Play

Una volta fatto ciò, selezionate il tasto del menù e scegliete l'opzione Calendari da visualizzare e, nella schermata successiva, selezionate Calendari da sincronizzare il basso. Scorrete tra i vari calendari e selezionte quello di World Cup 2014.

google calendar uno
 © AndroiPIT

Direi che ora siete pronti a godervi tutte le vostre partite preferite! 

Secondo voi chi vincerà?

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK