Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Come leggere (e ascoltare) i messaggi WhatsApp senza inviare la spunta blu

Sembra che la privacy sia indirettamente proporzionale al progresso tecnologico. Più ci immergiamo nel progresso tecnologico, più mettiamo in pericolo la nostra privacy. Ecco perché non è sorprendente sentire storie in cui relazioni, matrimoni inclusi, volgono al termine a causa di problemi di privacy nei social network e nelle app di messaggistica.

Quando WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea più popolare al mondo, ha implementato la doppia spunta blu che notifica circa la presa visione dei messaggi inviati, tutti sono impazziti. Gli utenti hanno sentito violata la propria privacy ed annullato il diritto di "ignorare" o rispondere in un secondo momento.

La verità è che, per quanto pacifica sia la nostra personalità, è fastidioso o scomodo sapere che un messaggio inviato sia già stato visto ma non abbia ricevuto risposta. Per evitare equivoci, WhatsApp permette di disabilitare la doppia spunta blu, un percorso che molti preferiscono per evitare scene tragiche.

Tuttavia, quando si tratta dei messaggi vocali, la storia è diversa in quanto non esiste un metodo per disattivare la conferma di ascolto del messaggio. Ecco dunque un trucco per poter ascoltare le note audio WhatsApp senza essere notati, almeno per un certo periodo di tempo, che dipenderà esclusivamente da voi.

Il trucco vale anche per i messaggi di Whatsapp normali

Mettiamoci all'opera

In primo luogo, tenete presente che ogni messaggio vocale verrà scaricato automaticamente, sia che siate connessi al WIFI o al vostro piano dati mobile. Ecco come procedere:

  • Quando ricevete un messaggio vocale e ritenete che il suo contenuto sia "problematico", non ascoltatelo.
  • Invece, navigate tra le Impostazioni del telefono e attivate la Modalità aereo.
  • Ora che avete tagliato tutte le forme di connessione, aprite WhatsApp.
  • Aprite la conversazione.
  • Riproducete il messaggio vocale.

A questo punto, avete ascoltato i messaggi vocali o letto i messaggi che vi sono stati inviati, ma a vostro vantaggio il mittente non lo saprà perché la spunta blu non apparirà.

La magia terminerà non appena disattiverete la Modalità aereo e tornerete all'applicazione, in quanto lo smartphone si ricollegherà automaticamente al WIFI (o al piano dati) e la doppia spunta blu sarà visualizzata sullo schermo del mittente.

Come potete vedere questo piccolo trucco sarà in grado di garantirvi alcuni preziosi secondi, minuti o il tempo che volete per pensare, analizzare e rispondere adeguatamente al messaggio. Questo annulla la pressione psicologica che colpisce sapendo che l'altra persona sa che avete già visto il messaggio e non avete voluto rispondere. Se avete una fidanzata gelosa, questo vi sarà d'aiuto.

Avete mai avuto problemi causati dalla spunta blu di WhatsApp?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati