Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 94 Condivisioni 11 Commenti

Nascondete foto e video imbarazzanti dalla vostra galleria!

Ognuno di voi, non c'è scampo, custodisce delle foto o dei video imbarazzanti all'interno della galleria del proprio smartphone Android. Selfie scattate sotto la doccia, immagini del proprio partner in mutande, video in cui vi scatenate in un ballo reggae mentre riordinate la stanza, insomma file multimediali che non vorreste mai finissero nelle mani della persona sbalgiata. 

Esiste un modo semplice ed efficace per nascondere foto e video imbarazzanti dagli sguardi indiscreti di amici burloni e genitori invadenti, senza doverle necessariamente cancellare o scaricare sul computer? Alcuni smartphone, come il Samsung Galaxy S6, mettono a disposizione una modalità privata, ma nel caso non disponeste di questo top di gamma, non vi resta che ricorrere ad una di queste app gratuite offerte dal Play Store!

AndroidPIT smile Daria smartphone
Chi di voi non ha mai scattato una foto imbarazzante? / © ANDROIDPIT

KeepSafe: protegge le vostre foto e vi avverte in caso di scasso

Il Play Store offre diversi servizi che vi permetteranno di nascondere i vostri scatti più osé o i video più imbarazzanti, ma KeepSafe, che nel Play Store italiano si chiama Occulta Immagini con KeepSafe (perchè?), offre l'interfaccia più moderna, grazie al Material design, e facile da utilizzare. 

Una volta installato KeepSafe vi verrà richiesto di stabilire e confermare un pin e di inserire il vostro indirizzo email, in modo tale da effettuare la registrazione al servizio e ricevere il codice di autenticazione. Una volta configurato l'account potrete procedere subito alla creazione di gallerie nascoste nelle quali trasportare i file multimediali che desiderate mantenere privati. 

keepsafe app
Design al passo con i tempi e funzionalità anti scasso! / © ANDROIDPIT

Avete amici o parenti ostinati che tenteranno di indovinare il vostro pin per visualizzare le vostre immagini nascoste? Tranquilli, KeepSafe permetterà di inserire il pin fino ad un massimo di tre volte prima di bloccare il servizio per due minuti e, ad ogni codice sbagliato, scatterà una foto all'impostore per informarvi dei tentativi di scasso una volta che accederete al servizio.

Nel caso decidiate di disinstallare l'app dopo averla utilizata, ricordatevi di mettere in salvo le vostre foto se non volete perderle o reinstallare l'app per recuperarle!

Occulta Immagini con KeepSafe Install on Google Play

Hide Pictures in Vaulty: protezione e personalizzazione garantite

Non badate al design, ma siete piuttosto alla ricerca di un'applicazione che vi permetta non solo di nascondere i vostri scatti più privati ma anche di modificarli a volontà? Volty mette a disposizione una vera e propria cassaforte per foto e video che desiderate nascondere una volta per tutte. 

Una volta installata l'applicazione potrete scegliere se utilizzare un pin numerico o una password per mettere al sicuro i vostri file multimediali e cominciare subito con la selezione degli scatti da nascondere. Ma il servizio non si limita a salvarvi da figuracce in agguato dietro l'angolo e offre anche la possibilità di modificare a piacimento gli scatti resi privati tramite filtri, cornici, adesivi ed effetti speciali. 

vaulty app
Un'app ridotta all'essenziale che dà la possibilità di modificare i file nascosti!  / © ANDROIDPIT

Con Vaulty potrete creare inoltre diversi "caveau", ognuno protetto da una password differente per mantenere un certo ordine tra le foto nascoste e ricordarvi che tipo di file contiene ogni "camera di sicurezza". Non preoccupatevi di eventuali scassinatori perchè anche quest'app attiverà automaticamente la fotocamera frontale in caso di inserimento di pin o password errati. 

Hide Pictures &Videos - Vaulty Install on Google Play

Gallery Lock: un servizio completamente in italiano

Siete pieni di foto e video da nascondere, ma non vi raccapezzate troppo con l'inglese? Gallery Lock è l'app che fa per voi! Un servizio senza troppi fronzoli e realizzato completamente in lingua italiana che metterà al sicuro tutti i vostri scatti più imbarazzanti. 

La prima cosa che dovrete fare, una volta installata l'app gratuita, è di reimpostare la password che inizialmente vi verrà suggerita dal servizio:7777. Una volta fatto ciò potrete sbizzarrirvi a selezionare foto e video dalla vostra galleria e riempire le cartelle già presenti in Gallery Lock. Tranquilli, potrete sempre modificarle e nominarle a vostro piacimento oppure crearne di nuove per organizzare al meglio i vostri file multimediali. 

Non è finita qui, Gallery Lock offre la possibilità di salvare in cloud le vostre foto semplicemente utilizzando il vostro account Google (fino a 15GB) o Dropbox (fino a 2GB).

gallery lock
Il design non è il top, ma l'app è completamente in lingua italiana! / © ANDROIDPIT

Quest'app oltre a scattare una foto a chiunque tenti di accedere al servizio utilizzando la password sbagliata, offre la possibilità di utilizzare una modalità Furtiva e nascondere l'icona dell'app per renderla invisibile e reperibile solamente in seguito all'utilizzo di un codice segreto.

Gallery Lock (italiano) Install on Google Play

Conoscete sistemi o applicazioni migliori per nascondere le foto o i video più imbarazzanti dalla vostra galleria?

11 Commenti

Commenta la notizia:
  • Generico app Lockheed ci dici sviluppatore perché c'è ne sono molte

  • Io uso applock che oltre a salvare foto e video salva anche le app da occhi curiosi il tutto con una password e mi trovo bene.Inoltre puó essere nascosta la icona di applock dal telefono.

  • Peccato che keepsafe è a pagamento

  • Daria devo dire che nelle cose che fai ci metti veramente la faccia :).
    Ad ogni modo KeepSafe è un'applicazione molto bella, a me piace molto anche se il suggerimento migliore è quello di non scattarsi e non scattare foto compromettenti in modo da non avere necessità di nasconderle :)

  • Attenzione che galleryLock è quotata malissimo fa perdere le foto

  • Sinceramente non ho nessuna foto imbarazzante, sono puro come un giglio. 😆 Ed in ogni caso, tutte le mie foto sono su Dropbox, sullo smartphone ne ho si è no una trentina, quelle che ritengo più importanti. Onestamente quelle su Dropbox non so nemmeno perchè le tengo. Boh. Qualche giorno faccio piazza pulita.

  • Ottimo articolo anche se con s5 non ne ho bisogno

  • Certo che la Signora Daria è impagabile e deve amare profondamente il suo lavoro per arrovellarsi la bella testolina per trovare continuamente argomenti e notizie interessanti ed utili.
    Finiti sproloquio e complimenti vado immediatamente a scaricare la prima App.
    Grazie 😉

  • Con Z Camera facilissimo.

  • Le ho provate tutte ma ogni una di loro a qualche magagna.

94 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK