Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come nascondere il proprio indirizzo IP

Vi è mai capitato di trovarvi all'estero e di non riuscire a visualizzare una pagina web perchè il vostro indirizzo IP non veniva riconosciuto? In che senso non viene riconosciuto? E soprattutto, di cosa stiamo parlando? In questo articolo risolverò i vostri problemi con un semplice trucco!

computer
© agsandrew / shutterstock.com

Cos'è un indirizzo IP e perchè nasconderlo?

L'indirizzo IP non è altro che un numero che identifica un dispositivo in rete, e può capitare che il nostro indirizzo IP venga bloccato da siti di altri paesi. Per risolvere questo problema da un computer possiamo utilizzare un sito come fsurf, che ci permette di navigare con un IP straniero e visualizzare i contenuti di siti altrimenti bloccati. Ma come facciamo dal nostro dispositivo? Niente paura, il Play Store come sempre ha la soluzione che fa per noi. Ora, potremmo voler nascondere il nostro indirizzo IP per motivi diversi, io darò per scontato che non si tratti di motivi criminali, ma che abbiate semplicemente voglia di aprire una pagina web all'estero che altrimenti bloccherebbe il vostro accesso. Non deludetemi!

Hotspot Shield VPN

Esiste un'app gratuita nel Play Store che si chiama Hotspot Shield VPN for android, che serve proprio a nascondere il nostro IP. Nascondendo questo numero identificativo avremo accesso a tutti i siti, potremo navigare sicuri e proteggere la nostra privacy. 

Hotspot Shield VPN Proxy Free Install on Google Play
  • Una volta aperta l'app dovremo creare un account, semplicemente utilizzando email e password. Questo ci permetterà di utilizzare questo programma anche da altri dispositivi e dal computer.
  • A questo punto selezionate Protect my connection, aspettate qualche secondo finchè l'icona nella barra di stato diventerà verde e la vostra connessione sarà protetta. 
  • Navigate a gonfie vele, nessuno vi fermerà.
hotspot
© AndroidPIT

L'unica pecca è che la connessione sarà più lenta e che visualizzeremo dei banner pubblicitari.

Mi raccomando: non utilizzate quest'app per scopi illeciti!

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK