Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Come ottenere la barra di Ubuntu sul tuo dispositivo Android

Windows o Mac? No, Ubuntu. Per tutti quelli che vogliono installare sul proprio dispositivo Android una barra laterale è possibile farlo, installando l’app Glovebox.  

androidpit glover 1
© AndroidPIT

L’applicazione installa una barra laterale a sinistra del nostro schermo. Questa sidebar dà accesso, in modo rapido, a molti programmi. Un’utile scorciatoia per velocizzare il nostro Android. Grazie a Glovebox, possiamo ottenere questa funzione Ubuntu sul nostro smartphone.

Glove box è abbastanza semplice da usare. Una volta installata l’app, questa non cambierà l'aspetto della nostra home screem, ma semplicemente aggiungerà una nuova barra laterale simile a quella offerta dalla schermata iniziale di Ubuntu. Pertanto si tratta di un applicazione che può essere combinata con il launcher di default del nostro sistema. Il tutto senza intaccare la nostra grafica o le nostre impostazioni.

La prima cosa che dobbiamo fare è installare l'applicazione:

Meteor Swipe - Fast, small Install on Google Play

Una volta installata e aperta l’app, saremo accolti dal tipico messaggio di benvenuto e invitati a fare un giro nelle impostazioni dell'applicazione. C’è una vasta scelta di opzioni, ma anche alcune restrizioni. Nella versione base abbiamo un limite di 8 app, nella versione premium invece il numero è illimitato. Per godere dell'intera gamma di possibilità della barra Ubuntu, è necessario fare un acquisto in-app ed acquistare la versione completa.

gloves
 © AndroidPIT

La cosa migliore di questo launcher è che si può utilizzare in qualsiasi parte del sistema, cioè al di là della home page. Glovebox facilita l’apertura delle applicazioni senza dover andare alla schermata iniziale o uscire dall'applicazione in uso.

Sarete anche in grado di scegliere il design della vostra sidebar e le icone contenute entrando nell'app. Molto carino il tema Wood. In aggiunta potrete scegliere i contenuti ai quali volerrete accedere dalla barra Ubuntu o creare liste nere, controllando così gli accessi ad una certa risorsa (per esempio le email).

Cosa ne pensi di Glovebox? Sei a conoscenza di eventuali applicazioni simili?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK