Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come ottenere le funzioni di CyanogenMod senza fare il root

Avete sempre sentito parlare di CyanogenMod e delle fantastiche funzioni che mette a disposizione dei propri utenti, ma non avete mai avuto il coraggio di ottenere i permessi di root e di flashare questa custom ROM sul vostro Android. Non vi preoccupate, abbiamo pensato anche a voi e siamo andati a cercare qualche applicazione che potrà portare le stesse funzioni sul vostro dispositivo senza doverlo rootare. 

galaxy s2 cyanogenmod
© Samsung, Cyanogen Inc, AndroidPIT

Pi Locker

Di questa applicazione abbiamo già parlato in maniera approfondita in questo nostro articolo, ma si tratta in sostanza di un'app che ci permette di accedere a determinate applicazioni tracciando dei gesti con il nostro dito sullo schermo del dispositivo. Questa funzione, non viene evidenziata nella maggior parte delle versioni di CyanogenMod, ma fa parte di una delle novità più interessanti portate dall'Oppo N1, lo smartphone Cyanogenmod.

Pi locker fr
© AndroidPIT

CM Apps

L'applicazione CM Apps è displonibile nel Play Store gratuitamente ed una volta aperta avrete a disposizione 12 applicazioni di CyanogenMod disponibili al momento. Basterà selezionarne una per installarla sul proprio dispositivo. Il problema è che non tutte queste app sono disponibili per tutti i terminali e dovrete quindi andare a tentativi.

cmapps
© AndroidPIT

Le applicazioni disponibili al momento sono:

  •     Apollo (music player)
  •     Next Camera (4.4+) (nuova fotocamera a partire da CM 11s)
  •     Camera (fotocamera standard)
  •     Messaging (SMS)
  •     Clock Widget (orologio e meteo)
  •     DSP Manager (equalizzatore di bassi per cuffie)
  •     File Manager (file manager)
  •     Sound Recorder (registratore)
  •     Calculator (calcolatrice)
  •     Torch (torcia)
  •     Trebuchet (CM launcher)
  •     Wallpapers (sfondi)

Focal

Questa funzione non è più inclusa in CyanogenMod, ma si tratta di una delle migliori applicazioni della Fotocamera disponibili nel Play Store. Purtroppo una volta che CyanogenMod ha deciso di entrare in business con i pezzi grossi e diventare più commerciale, lo sviluppatore di quest'app ha scelto di seguire un percorso proprio, ma abbiamo deciso di includerla comunque nella nostra lista perchè davvero ottima.

focal cyanogenmod 4
© AndroidPIT

Quest'app porta con sè moltissime funzioni interessanti che non troverete su nessun'altra fotocamera stock. Al momento si tratta ancora di una versione beta, ma non presenta alcun bug degno di nota.

Focal (Beta) Install on Google Play

Installare CyanogenMod

So che vi sembrerò pazza, lo scopo di questo articolo era quello di non installare CyanogenMod ed avere comunque alcune funzioni di questa ROM, ma non vi preoccupate il concetto di non root rimane valido. Con il programma ufficiale di CyanogenMod potrete infatti installare questa interfaccia senza dover rootare il vostro Android, a patto che quest'ultimo sia compatibile.

cm installer windows anti virus detect device
© AndroidPIT

Per installare questo programma sul vostro PC o scoprire se il vostro dispositivo è compatibile, dovrete recarvi sulla pagina ufficiale di CyanogenMod e seguire i semplici passaggi.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK