Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 2 Commenti

Personalizziamo Android in 5 passi

Se sei un nuovo utente Android, è possibile tu non abbia ancora molta famigliarità con le infinite possibilità di personalizzazione esistenti. Modificare esteticamente il vostro dispositivo può essere semplice ed intuitivo. Ecco cinque semplici passi per personalizzare il vostro Android.

Nexus5 stormtrooper
Sei un fan di Star Wars / © AndroidPIT

Launcher

Nel nostro blog avete spesso letto articoli su diverse tipologia di launcher. Grazie a questi è possibile trasformare il look del vostro dispositivo semplicemente. Il launcher vi permette di modificare la pagina di blocco, il panneddo delle applicazioni o addirittura aggiungere controlli gestuali e nuove transizioni tra screen. Esempi di buoni launcher da noi spesso testati sono Nova e Apex, ma ne potrete trovare molti altri nel Play Store.

Nova Launcher Install on Google Play Apex Launcher Install on Google Play

Pacchetto di icone

AndroidPIT0Coconut Legacy Neon Themes
Avere un proprio pacchetto di icone fa la differenza / © Andromedia Dev/ER Designs

I pacchetti di icone spesso sono a pagamento, ma se ne trovano anche di gratuiti. La cosa migliore sarebbe selezionare una diversa icona per ogni applicazione, ma (per ora) non è possibile. Ci dobbiamo accontentare dei pacchetti di icone che, comunque, non sono male e possono soddisfare le nostre necessità.

Cambia i temi

AndrodiPIT Apex Launcher Themes
Diversi temi sul vostro Android/ © AndroidPIT

Con i launcher è possibile modificare i temi del nostro smartphone, ma è anche possibile cambiare il tema dei launcher. Nel Play Store di Google troverete diversi temi da abbinare al vostro launcher preferito. Funzionano esattamente come i pacchetti di icone, devono semplicemente essere scaricati ed installati.

Curate gli sfondi

Nell'ultimo periodo sono diventata un'amante degli sfondi di Justin Maller, anche se purtroppo costano. Se non volete spendere soldi per modificare lo sfondo del vostro dispositivo, non dovrete far altro che scegliere tra le migliaia di applicazioni disposnibili nel Play Store che offrono sfondi HD. Esistono applicazioni che cambiano il background ogni giorno come Muzei ma, se preferite le cose più semplici, potrete scaricare immagini direttamente da internet. Qui troverete un'interessante galleria di sfondi da scaricare.

Facets - with Muzei Install on Google Play

Modifica il look di qualche app

Si, è possibile modificare il look di alcune app direttamente. Se per esempio siete stanchi di vedere sempre la stessa applicazione per le chiamate, vi consiglio di scaricare Dialer+, che offre un'interfaccia fresca e dinamica. C'é anche un'ottima alternativa a Whatsapp, si tratta di Whatsapp+, la quale aggiunge un po' di colore e qualche nuova interessante funzione.

Dialer + Install on Google Play Camera ZOOM FX - FREE Install on Google Play

Siete soliti personalizzare il vostro dispositivo? Che cosa aggiungereste alla nostra lista?

2 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

  • Ma che differenza c'è tra i pacchetti icone e i temi??


    • il pacchetto icone cambia appunto le icone e basta... i temi invece cambiano tutto, ad esempio per cyanogen durante l'avvio hai il robottino blu (mascotte della cyanogen per l'appunto), mentre con i temi puoi cambiarlo o cambiarne il colore e cose varie

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK