Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come personalizzare e rendere unico il vostro Moto G

Se volete rendere unico il vostro Moto G e distinguervi dalla massa, Android  offre tante possibilità per personalizzare il vostro smartphone. Launcher, temi, sfondi, icone: tante opzioni a disposizione. Noi di AndroidPIT abbiamo scelto cinque personalizzazioni davvero interessanti. Vediamole assieme.

androidpit moto g teaser thumbnail
© AndroidPIT

Launcher, temi e sfondi

Tra tutti i launcher, temi e sfondi disponibili sul Google Store, Themer Beta merita di sicuro un download. Non è un semplice launcher. Con questa app è possibile personalizzare il vostro Moto G in  modo davvero straordinario. Una libreria ricca di temi gratuiti (ciascuno completo di icone, sfondi, widget e altro ancora) per tutti i gusti, è il pezzo forte di questa applicazione. Inoltre alcuni temi mostrano, nella Home, la percentuale della batteria a qualsiasi livello. Utile, no? Con tutte queste opzioni è possibile rendere unico il vostro Moto G con il minimo sforzo. Se volete scaricare l’app, vi basterà cliccare sul link sotto le immagini.

themermotog
© AndroidPIT
Themer: Launcher, Wallpaper HD Install on Google Play

Logo di Avvio

Sul forum XDA Developers è disponibile un'applicazione, Boot Logo Creator + Flasher, in grado di modificare i loghi di avvio del Moto G. Con questa app potrete  personalizzare il logo di avvio. Nel link qui sopra è possibile scaricare l'applicazione e seguire le istruzioni. Attenzione, si consiglia l'utilizzo ad utenti esperti, perché richiede una procedura di installazione.

Luminosità dello schermo

Se volete un’app per le ore notturne, Screen Filter fa al caso vostro. E’ possibile impostare una luminosità più bassa del minimo predefinito. Per far ciò, basterà premere il tasto dell’applicazione per avere l’effetto desiderato o tornare allo status quo. Si tratta quindi di un'applicazione curiosa per personalizzare il vostro Moto G.

Screen Filter Install on Google Play

Rimuovere la barra di ricerca di Google

Nella schermata principale del Moto G la barra di ricerca di Google è costantemente attiva. Quest’ultima non può essere rimossa e quindi abbiamo bisogno di fare un root o di installare delle ROM personalizzate o dei launcher.

googlemotog
© AndroidPIT

Se non volete  modificare l’impostazione di base, esiste un sistema di personalizzazione abbastanza semplice. Basta andare su Imposta> Applicazioni> Ricerca Google  e premere la casella Disattiva, quindi spegnere e riavviare il dispositivo. Purtroppo, non è possibile riempire lo spazio con qualsiasi altro widget o app.

googlemotog2
© AndroidPIT

Widget Meteo

Una delle principali carenze del Moto G è la mancanza di un widget meteo, questo problema può essere facilmente risolto installando un’app dal Google Play Store. Potete trovare un widget all’interno di uno dei tanti temi presenti in Themer, ma se volete mantenere l’impostazione di base allora si consiglia il widget meteo Chronus, scaricabile dal seguente link.

Chronus: Information Widgets Install on Google Play

 

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK