Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come rendere più veloce il vostro Samsung Galaxy S2

Dite la verità, state pensando di mandare in pensione il vostro vecchio Samsung? Prima di vendere o dare via il Galaxy S2 leggete questo articolo. Ogni smartphone Android è come una formula uno, dovete solo sapere come guidarlo. Abbiamo alcune opzioni per rendere il vostro dispositivo di nuovo performante.

FrontTeaser
© AndroidPIT

Il Samsung Galaxy S2 ha la veneranda età di 3 anni. Nell’era degli smartphone sono indubbiamente tanti. Ciò nonostante, questo dispositivo rimane ancora molto popolare in tutto il mondo, ma a causa di tutti gli aggiornamenti del software, dal 2011 in avanti, le prestazioni del telefono non sono più brillanti come una volta.

Esistono molte soluzioni per cercare di migliorare la velocità del Galaxy S2. Vediamole tutte.

Rispristino dei dati di fabbrica

La prima soluzione è semplice e vi permette di conservare i dati:

- Rimuovete in modo sicuro la scheda SD.

- Quindi spegnete il telefono, rimuovete la batteria, dopo 30 secondi reinseritela e avviate nuovamente il device.

- A questo punto si bloccheranno le applicazioni in esecuzione in background.

La seconda soluzione per cercare di aumentare la velocità del vostro Samsung Galaxy S2 è di ripristinare i dati di fabbrica. Ricordate che dopo il backup perderete tutti i dati. L’obbiettivo è quello di eliminare tutti i file di sistema danneggiati sul dispositivo. I file temporanei potrebbero essere la causa delle prestazioni poco brillanti e delle scarse performance della batteria.

L’ultima opzione è quella di cancellare la partizione cache se il ripristino dei dati di fabbrica non fa per voi.

android backup
© AndroidPIT

Eliminare tutte le app non adatte al vostro Galaxy S2

Le app che vengono rilasciate al giorno d'oggi sono ottimizzate per funzionare sui dispositivi e sistemi operativi più recenti. Siete amanti dei videogame di ultima generazione? Gli ultimi giochi ora utilizzano una grafica avanzata e sono più adatti a dispositivi che dispongono di molta più memoria e potenza di elaborazione rispetto al Samsung Galaxy S2. Non vi rimane allora che disinstallare le applicazioni non essenziali sul telefono. In questo modo migliorerà la performance del vostro dispositivo.

Installare una Custom Rom

Se siete esperti di Android potete installare una Rom personalizzata sul vostro Samsung Galaxy S2. Questa soluzione non è indicata ai principianti. Se siete alle prime armi, vi consiglio di leggere prima questa utile guida in merito alla Custom Rom e questo tutorial per utenti meno esperti.

shutterstock ok
© Palto / Shutterstock

Altri consigli utili: sincronizzare le email e utilizzare un widget

Sincronizzare le Email velocizza la gestione delle app sul Galaxy S2. Per modificare l'intervallo di account di sincronizzazione, andate su Impostazioni e poi su Account e sincronizzazione. Adesso Selezionate gli account e le app come Facebook, Twitter e WhatsApp. Le applicazioni sincronizzeranno automaticamente in background i dati periodicamente.

I collegamenti per il Wi-Fi, Bluetooth, GPS, possono essere raggiunti facilmente con un Widget. Ce ne sono tanti su Google Play Store. Noi di AndroidPIT abbiamo scelto i migliori per voi.

Avete provato queste soluzioni sul vostro Galaxy S2? Conoscete altre strategie da suggerire?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK