Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 16 Condivisioni 1 Commento

Come ottenere un invito per Inbox!

La nuova applicazione creata dagli sviluppatori di Gmail per offrire una migliore esperienza utente, è stata rilasciata in un primo momento come servizio accessibile esclusivamente tramite invito di Google. I pochi fortunati utenti a riceverlo hanno subito approfittato per farsene un vanto e mettere in mostra tutte le funzioni intelligenti di questa applicazione. Ma l'attesa è giunta al termine e in questo articolo vi spiegheremo come ottenere un invito e condividerlo una volta ricevuto!

inbox gmail
Avete già ricevuto un invito? Condividetelo con un amico! / © Google

Ci sentivamo padroni del mondo con i nostri inviti esclusivi: "non hai ancora Inbox? Pff, ma dove vivi?", abbiamo però abbassato la cresta quando Google ha iniziato a distribuire inviti qua e là, come se fossero coriandoli. Da qualche ora a questa parte gli utenti che hanno accesso all'applicazione, possono inoltre invitare i propri amici e conoscenti. Dunque se vostro fratello, zio o il vostro giornalaio di fiducia, vi stessero rompendo le scatole da giorni con "l'interfaccia fantastica di Inbox", prendeteli per il colletto della camicia (delicatamente, mi raccomando) ed imponetegli di mandarvi un invito. Nel caso dovessero opporre resistenza o tirare fuori scuse del tipo: "e come si fa a mandare un invito?", non preoccupatevi, ve lo spieghiamo noi. 

AndroidPIT Inbox by Gmail Invitation
Basta premere il simbolo del più in rosso e scegliere l'opzione "invita ad inbox". / © ANDROIDPIT

Per ricevere un invito dovrete inviare un'email con la richiesta in inglese a questa email: inbox@google.com. Niente di complicato, basta una semplice frase tipo: "Hi, I would love to receive an invite for the new inbox app!". Riceverete subito un'email di risposta automatica nella quale gli sviluppatori vi chiederanno di avere un po' di pazienza. 

Una volta ottenuto un invito ad Inbox potrete fin da subito decidere di inoltrarlo ad un vostro amico nel caso non vogliate avere nulla a che fare con l'applicazione (ma se avete richiesto un invito dubitiamo che vogliate darlo via così facilmente). Nel caso abbiate già configurato questo servizio, in seguito ad un invito di Google, potrete invitare fino a tre conoscenti. Per fare ciò basta selezionare il grande tasto rosso con il simbolo del più e scegliere l'opzione "invita a inbox". Questa opzione non compare subito, ma viene resa disponibile dopo qualche giorno di utilizzo, evitate dunque di chiamare "bugiardo" il giornalaio impaurito che dice di non avere questa opzione sul telefono. 

Inbox by Gmail Install on Google Play

Nel frattempo, cosa ne pensate di Inbox?

16 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK