Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere Nessun commento

Come risolvere i problemi di connessione con Origin

Quando si finisce di studiare o si esce dal lavoro, per gli appassionati di videogiochi comincia il divertimento. Vincere una coppa a FIFA Ultimate Team, costruire la nostra Springfield, gareggiare a Real Racing. FIFA, I Simpson, Real racing, The Sims e molti dei giochi utilizzati dai possessori di uno smartphone o di un tablet Android sono prodotti dalla compagnia statunitense Electronic Arts. Per giocare a questi Videogame, o attivare delle funzioni, è necessario un Account Origin.

origin2
© Origin Electronic Arts

Origin è una piattaforma, sviluppata da Electronic Arts a partire dal giugno 2011, per la distribuzione digitale, per la gestione dei diritti digitali del gioco multiplayer e per la comunicazione tra utenti. 
La piattaforma, talvolta, presenta dei problemi. Non è possibile, per esempio, in certi momenti effettuare il Login o la connessione. Tali problemi, spesso, possono essere risolti effettuando delle semplici operazioni:

  1. Accertatevi di avere sul vostro dispositivo Android il sistema operativo più recente. Inoltre eseguite sempre l'aggiornamento al vostro gioco preferito.
  2. Provate a disinstallare ed a installare il gioco un'altra volta, magari con una connessione Wi Fi.
  3. Svuotate la Cache. Questo perché il malfunzionamento di Origin può essere dovuto ad una mancata sincronizzazione dell'app.
  4. Provate a disabilitare la Wi Fi ed utilizzate una connessione 3G o 4G
fifa14error
© FIFA 14 Electronic Arts

I problemi persistono? Non è ancora il momento di arrendersi! I problemi di Origin possono essere dovuti (soprattutto per i giochi che occupano molti MB come FIFA o Real Racing) alla mancata chiusura di altre app in background. Chiudete tutte le applicazioni che non utilizzate ed aprite il videogame. Noterete, inoltre, una riduzione dei rallentamenti ed una maggiore fluidità di gioco.

Un'altra strategia per risolvere questi grattacapi è quella di disattivare tutte quelle applicazioni che eliminano la pubblicità ed i pop up, come Adblock per esempio, che potrebbero interferire con il corretto funzionamento di Origin.
Sarà anche possibile bloccare queste app quando giocate ai vostri giochi preferiti, per poi riattivarle quando avete finito di giocare.

Conoscete altre soluzioni a questo problema? Potete condividerle con noi lasciando un commento qui sotto o nel forum.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK