Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 3 Commenti

Come rispondere ai messaggi WhatsApp senza risultare online

Non voglio entrare nei particolari ma qualcuno di voi potrebbe avere bisogno di rispondere ad un messaggio WhatsApp senza però risultare online. In questo articolo vi mostriamo come fare a sfuggire agli sguardi indagatori di amici e fidanzate gelose.

Vi è mai capitato di non rispondere ad alcuni messaggi WhatsApp per evitare che qualcun altro dei vostri contatti potesse scoprirvi online e pretendere così un vostro segno di vita? Una risposta al messaggio che vi ha inviato da qualche ora ma al quale non avete intenzione di rispondere per non iniziare una lunga discussione? Esiste il modo (sono due in realtà) per evitare situazioni simili, due trucchi che permettono di rispondere ad un messaggio senza risultare online in modo da evitare amici e fidanzate (o ex fidanzate) stalker.

Rispondete dalle notifiche (o dallo smartwatch) 

Se avete un dispositivo con Nougat (o Oreo, anche se dubito) il modo più semplice è quello di rispondere al messaggio direttamente dalla notifica. Abbassate il menu a tendina e rispondete al messaggio senza aprire l'app ma cliccando sulla voce Rispondi presente nella notifica.

Se poi avete al polso uno smartwatch Android Wear, potrete rispondere ai messaggi WhatsApp direttamente dall'orologio e potete stare certi di non comparire online. Neppure nel caso in cui risponderete al messaggio senza cliccare su Rispondi ma visualizzando l'intera conversazione.

AndroidPIT whatsapp free 1
Cliccate su Rispondi nella notifica o affidatevi al vostro smartwatch. / © ANDROIDPIT

Rispondete da offline

  1. Disattivate connessione dati e WIFI sul vostro smartphone.
  2. Aprite WhatsApp e la chat che vi interessa.
  3. Scrivete il messaggio.
  4. Chiudete WhatsApp.
  5. Riattivate il WIFI o la connessione dati.
  6. WhatsApp invierà il messaggio senza però farvi comparire online.

Bonus: come leggere un messaggio WhatsApp in incognito con Unseen

Unseen è un'applicazione che permette di visualizzare i messaggi WhatsApp, Telegram, Viber e Facebook Messenger in incognito, senza risultare online. Questo trucco quindi non vi permetterà di rispondere ai messaggi risultando offline ma solo di leggere i messaggi ricevuti senza che gli altri lo sappiano. Potrete così prendervi il vostro tempo prima di rispondere.

Useen
Per leggere i vostri messaggi WhatsApp in incognito! / © AndroidPIT

Ad ogni notifica ricevuta dalle vostre app social, ne riceverete una corrispondente su Unseen che potrete personalizzare con colori diversi.  Cliccando sul tab dedicato a WhatsApp potrete leggere il messaggio e il vostro contatto saprà che avete letto il messaggio solo nel momento in cui cliccherete su Reply in WhatsApp. Da quel momento in poi verrete reindirizzati sull'app di WhatsApp e sarete di nuovo senza copertura. Piccola nota: l'app non sempre funziona come dovrebbe con i gruppi.

Se scovate Unseen nello smartphone di amici considerate che anche se non ricevete alcuna risposta, i vostri messaggi sono stati probabilmente già letti!

43 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Ciao Jessica, grazie per le dritte dell'articolo.
    Mi diresti per favore che font è quello usato nello screenshot sopra?
    Ciao e complimenti per gli articoli sempre interessanti.