Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Pronti a risparmiare dati con Datally, la nuova app di Google?

Google porta avanti diversi progetti alla volta e, tra questi, ogni tanto spunta fuori una nuova applicazione. L'ultima di queste si chiama Datally e, come il nome suggerisce, permette di monitorare e ridurre il consumo di traffico dati sui dispositivi Android. Pronti a risparmiare?

Datally è una nuova applicazione. Nuova si fa per dire perché di lei abbiamo già parlato qualche mese fa sotto il nome di Google Triangle. L'applicazione nel mese di luglio era disponibile solo nelle Filippine ma ora Google ha deciso di ribattezzarla e di renderla disponibile globalmente, Italia compresa.

Nonostante Google permetta di gestire il traffico dati attraverso le impostazioni default dei propri dispositivi, ora mette in campo un'applicazione dedicata che consente di monitorare i dati consumati (visualizzabili in un semplice grafico) giornalmente, settimanalmente o mensilmente. Troverete poi la lista delle app in uso con il relativo consumo di dati e potrete decidere di bloccare quelle più assetate, anche singolarmente.

Datally consente inoltre di guadagnare traffico aggiuntivo attraverso un sistema di ricompense distribuite in seguito all'installazione di alcune app o all'utilizzo di app già installate. Insomma, non solo risparmio ma anche guadagno. Datally è disponibile gratis sul Play Store.

androidpit datally
Ottenete il controllo dei vostri dati con la nuova app di Google. © ANDROIDPIT

Ovviamente si tratta di un'applicazione pensata soprattutto per chi non ha a disposizione dei piani dati illimitati. Considerando i piani ricchi di GB a prezzi ridotti disponibili in Italia, Datally non è probabilmente un'app fondamentale. Rimane però un interessante strumento di monitoraggio e di risparmio per tutti coloro che, al contrario, non usufruiscono di simili pacchetti.

Voi la proverete?

5 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Io ho un piano di 4gb e tranne quando vado in vacanza non sono mai riuscito a consumarli completamente. Abitando in città ho la fortuna che diverse zone del centro sono coperte con il wifi, dandomi una grossa mano a risparmiare dati

Articoli consigliati