Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Come scaricare file con uTorrent sul vostro tablet

Sapevate che non è necessario avere un PC per scaricare file da uTorrent? Potete farlo anche con un tablet Android 4G o semplicemente una connessione WiFi. Vi spieghiamo qui sotto come procedere.
Il processo per scaricare Torrent sul vostro tablet, o smartphone, è praticamente lo stesso utilizzato per il computer. A meno che non possediate un buon pacchetto 4G, è raccomandabile lanciarsi nei download solo sfruttando una connessione WiFi. Se non riuscite ad effettuare la connessione peer-to-peer, significa che l'amministratore di rete vieta il peer-to-peer.

br teaser torrent
© AndroidPIT

Avvertenza importante

In alcuni paesi le leggi sono più severe riguardo al download di file tramite peer-to-peer. Il generale è legale scaricare da PC e Android, ma il contenuto è protetto da copyright, ciò può portare a sanzioni pecuniarie elevate. AndroidPIT non si assume alcuna responsabilità in caso di download di materiale coperto da copyright e per eventuali conseguenze giuridiche.

Come scaricare torrent

La soluzione più semplice è quella di utilizzare un programma come uTorrent, ma potrete trovarne altri come BitTorrent o aTorrent. Per cercare il file desiderato potrete sfruttare siti popolari come Pirate Bay o Kickass. Anche questi hanno una propria applicazione.
Abbiamo scelto uTorrent per la sua facilità di utilizzo e perché l'interfaccia per Android ricorda molto quella del PC ma, soprattutto, perché è completamente gratuita.
Come prima cosa, quindi, sarà necessario scaricare l'applicazione, a cui potrete accedere col tasto qui sotto e seguire le istruzioni.

µTorrent®- Torrent Downloader Install on Google Play

- Aprite il browser web ed effettuate la ricerca in Google del file da scricare, comprendete la parola torrent per rendere la ricerca più facile
- scaricatelo nella vostra memoria SD o nella memoria interna se avete spazio a sufficienza
- effettuate l'accesso all'applicazione uTorrent
- toccate Aggiungi e selezionate i file di torrent che avete scaricato
- toccate download
Il gioco è fatto! Il file inizierà a scaricare, ma ricordate che ci vorranno alcuni minuti in base alla connessione che avete a disposizione.




1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK