Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

HTC Sense Companion arriva sul Play Store

L'abbiamo ripetuto più volte, il 2017 è l'anno dell'intelligenza artificiale e degli assistenti virtuali. HTC ha integrato il suo Sense Companion nei nuovi U Ultra e U Play ufficializzati ad inizio anno ed ora l'app sbarca sul Play Store per assistere gli utenti. Per utilizzarlo avrete bisogno di uno smartphone HTC oppure dovrete affidarvi all'APK.

Sul Play Store approda Sense Companion, l'assistente virtuale taiwanese comparso per la prima volta su U Ultra e U Play appena due mesi fa. L'assistente può ora essere utilizzato come applicazione stand alone ma solo su determinati smartphone della casa taiwanese. Sul Play Store non vengono specificati i dispositivi compatibili con l'utilizzo di Sense Companion e non siamo riusciti a farlo funzionare sul nostro HTC 10.

Sense Companion viene presentato sullo store di Google come "il compagno che impara dai vostri gesti giornalieri" e che con il trascorrere del tempo si migliora per poter offrire informazioni e consigli personalizzati. Per farlo si affida alle informazioni presenti sul web e su database di terze parti, non prendetevela quindi con HTC se i contenuti non sono così precisi.

Sense companion ITA
Occorre un po' di tempo per scoprire le sue abilità. / © AndroidPIT

Quando lo si installa per la prima volta è necessario collegare il proprio account HTC e concedere tutti i permessi di cui l'app ha bisogno per funzionare. Il lato positivo è il supporto alla lingua italiana (assente per ora su Google Assistant).

Come installare l'APK di HTC Sense Companion su Android

Per installare l'APK sul vostro Android dovrete:

  • Abilitare l'installazione di applicazioni da fonti sconosciute accedendo a Impostazioni>Sicurezza>Origini sconosciute.
  • Cercare nell'app Download l'APK appena scaricato.
  • Aprire il file ed installarlo sul dispositivo.

Scaricate l'APK per l'HTC Sense Companion

Sicurezza
Prima di procedere con il download, attivate le origini sconosciute! / © AndroidPIT

Vi lasciamo al link del Play Store nel caso vogliate provarla subito sul vostro HTC. Pensate che Sense Companion possa fare la differenza nell'uso quotidano?

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica