Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Nintendo Animal Crossing: il noto campeggio arriva sullo smartphone

Con Super Mario Run, Miitomo e Fire Emblem, Nintendo si è fatta avanti su Android e iOS. Ma l'azienda giapponese non ha intenzione di fermarsi ed ora propone un altro dei suoi classici sempre sullo smartphone: Animal Crossing Pocket Camp.

Animal Crossing ha fatto la sua comparsa sul Nintendo 64 per il mercato giapponese nel 2001 e poco dopo è arrivato anche in occidente in una versione rivisitata per Gamecube. Il vero successo è arrivato però nel 2005 con Animal Crossing Wild World uscito per la Nintendo DS. 

Non c'è quindi da stupirsi se i piccoli protagonisti del gioco siano pronti ad arrivare su smartphone, sia su Android che su iOS (per fare felici tutti).

Non avete mai sentito parlare di Animal Crossing? Dove avete vissuto fino ad ora? Allora la storia del gioco è questa: nei panni di un essere umano vi trasferire in un nuovo villaggio abitato da diversi tipi di animali. Questi animali sono in grado di parlare ed hanno degli incarichi da affidarvi. Portandoli a termini potete ottenere in cambio degli oggetti. Potete in alternativa andare alla ricerca di ciò di cui avete bisogno da soli e racimolare il denaro necessario per espandere il vostro accampamento.

La grafica e la musica sono molto piacevoli. Insomma, si tratta di un simulatore di vita quotidiana all'interno di un campeggio. Il nuovo episodio per Android e iOS, che arriverà a fine novembre, prende infatti il nome di Animal Crossing: Pocket Camp. Dovrete dimenarvi in curiose attività come la pesca, la raccolta della frutta e simili, tutte nel bel mezzo della natura.

Al momento è possibile pre-registrarsi al gioco direttamente sul Play Store.

Conoscete già Animal Crossing? Siete pronti a provare la nuova versione su Android o preferite una diversa tipologia di giochi?

8 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più