Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Come guardare film e serie TV su Netflix offline

Non riuscite a stare lontani da Netflix? La piattaforma di streaming più nota al mondo ha pensato a tutto già da tempo e permette di scaricare film e serie TV anche su smartphone. Scoprite come guardare sul vostro dispositivo, Android o iOS che sia, le vostre serie TV preferite anche in assenza di WIFI.

Scorciatoie:

Quali dispositivi supportano il download di film e serie TV su Netflix?

Netflix permette di guardare film, show e serie TV sulla propria app anche in assenza di WIFI. Non tutti i dispositivi sono però supportati. Per poter usufruire dei contenuti Netflix on the go avrete bisogno di:

  • Uno smartphone o tablet Android con 4.4.2 o versioni successive
  • Un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod touch) con iOS 9 o versioni successive
  • Un tablet o un PC con Windows 10 versione 1607 o successive
netflix
Scaricate film e serie TV da Netflix sul vostro smartphone. / © AndroidPIT

Come scaricare film Netflix su Android e iOS

I prerequisiti

Se avete uno di questi dispositivi, prima di procedere con il download assicuratevi di essere connessi alla rete WIFI, di avere installata la versione più recente dell'app e di avere un account attivo su Netflix (sì, è scontato, ma meglio precisarlo). 

Come procedere con il download

Una volta aperta l'app di Netflix troverete nella barra in basso un'icona dedicata al download. In questa sezione troverete film e show scaricati ma potrete anche andare alla ricerca di nuovi contenuti da scaricare. Cliccando sul tasto dedicato verrete ridiretti ad una schermata che vi mostrerà tutti i contenuti scaricabili. 

Individuato/i il film o l'episodio di una serie che desiderate scaricare vi basterà cliccare sull'icona della freccia ed attendere che il download sia terminato. Ricordate che per i film l'icona del download è disponibile nella pagina della descrizione mentre per le serie accanto ad ogni singolo episodio.

Netflix1
Potrete scaricare sul vostro dispositivo non più di 100 titoli contemporaneamente: dovrebbero bastarvi no? / © AndroidPIT

L'opzione download non è disponibile?

Se siete andati alla ricerca di un film specifico all'interno del catalogo e non trovate l'icona dedicata al download significa che quel contenuto non può essere scaricato. Non tutti i contenuti disponibili su Netflix supportano il download.

Due funzioni che dovete conoscere

Vi sono due funzioni importanti da conoscere entrambe "nascoste" tra le impostazioni dell'app. Una vi permette di selezionare la qualità dei video scaricati: potrete scegliere tra quella Standard (qualità video ridotta e meno pesante) o quella Superiore che utilizza più spazio di memoria e porta la qualità video fino a 1080p.

Su Android potrete poi usufruire di Smart Download, una sorta di gestore che si occuperà di tenere in ordine e sempre aggiornata la sezione I miei download. Attivando questa opzione gli episodi completati verranno cancellati e sostituiti con quelli successivi. Se siete preoccupati per l'eventuale consumo di dati potete stare tranquilla perché questa feature entra in funzione solo in presenza di WIFI.

netflix2
Smart Download terrà in ordine e sempre aggiornata i vostri download! / © AndroidPIT

Non dimenticatevi della scheda SD del vostro dispositivo

Se disponete di un dispositivo con supporto per la microSD potrete sfruttarlo per salvare i vostri film invece di memorizzarli nel dispositivo stesso:

  1. Aprite l'app di Netflix
  2. Accedete al menu delle impostazioni dell'app
  3. Cliccate su Posizione download nella sezione Download
  4. Qui potrete decidere dove posizionare i file scaricati

Utilizzate la funzione di download su Netflix o guardate film e serie TV solo in streaming?

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati