Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 3 Commenti

Come scaricare l'ultima versione di Google Play Store (download APK)

Il Google Play Store è la porta d'accesso ad un mondo sconfinato di app, giochi, libri, musica e tanto altro. Spesso Google introduce nuove funzioni o sistema la grafica per permettervi di trovare contenuti migliori ed in maniera più semplice ma non sempre gli aggiornamenti sono veloci a diffondersi. Ecco dunque una guida su come scaricare la versione più recente dello store per il vostro Android!

Scorciatoie

Ultime novità

Gestione dello spazio disponibile

Google offre una valanga di applicazioni da scaricare dal suo Play Store, ma cosa succede se non ha abbastanza spazio? L'applicazione o l'aggiornamento che si sta tentando di installare visualizza un messaggio che spiega che l'installazione è impossibile perché non c'è più spazio nella memoria di archiviazione.

Il problema è che questo messaggio non appare fino all'ultimo momento, quindi coloro che non sono abituati a controllare lo stato della loro memoria interna hanno una sola soluzione: fare spazio.

9to5google update play store
Piuttosto pratico. / © 9to5google.com

Con i futuri aggiornamenti dell'app verrà proposta direttamente nella sezione Aggiornamenti del Play Store quanto spazio avete ancora a disposizione nel caso aveste poco spazio a disposizione. Se necessario, potete cliccare su Liberare spazio.

Verrà visualizzata una finestra per indicare la possibilità di risparmiare spazio rimuovendo le applicazioni non più necessarie. Nella nuova finestra potrete vedere le applicazioni del vostro telefono, ordinate per ultimo utilizzo, che permette di rilevare rapidamente quali possono essere eliminate in quanto poco utilizzate.

Non sappiamo quando questo aggiornamento arriverà sui vostri dispositivi, ma secondo 9to5Google l'update è stato avvistato su diversi smartphone attuali, quindi è probabile che l'attesa sia più breve del previsto.


Commenti


Che cos'è il Google Play?

Google Play Store è l'app ufficiale di Google che apre la strada a tutti i contenuti disponibili come app, musica e riviste ma non solo. E' preinstallata su tutti gli smartphone Android certificati con il sistema di compatibilità Google assieme ad altre applicazioni dell'azienda californiana. Precedentemente noto come Android Market, il gigante delle ricerche lo ha ribattezzato Google Play dopo averne esteso il catalogo anche ad ambiti diversi dalle semplici applicazioni.

Scaricare l'APK di Google Play Store

Ultima versione del Google Play Store:

Versioni precedenti:

Come installare il Google Play Store

Se siete dei lettori di AndroidPIT ormai gli APK non hanno più segreti per voi. Installare la versione più recente del Google Play Store è facile come installare una qualsiasi altra applicazione. Una volta scaricato il file più recente dallo smartphone (o dal PC e poi averlo copiato nella memoria dello smartphone) vi basterà seguire la seguente procedura:

  • Abilitate l'installazione delle applicazioni da sorgenti sconosciute in Impostazioni>Sicurezza>Origini sconosciute.
  • Con un file manager raggiungete la cartella dove avete scaricato (o copiato da PC) il file.
  • Cliccate sul file per procedere all'installazione della nuova versione di Play Store.
Play store ANDROIDPIT
Et voilà, la nuova versione del Play Store è servita. / © AndroidPIT

Ora potete continuare il vostro shopping digitale indisturbati!

29 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica