Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
94 Condivisioni 3 Commenti

Scopri chi si nasconde dietro al numero sconosciuto che ti sta chiamando!

Dopo avervi presentato Sbizzy, un servizio che vi permette di creare un numero temporaneo per rimanere anonimi, in questo articolo vi proponiamo un’altra utile creazione di DefCon Twelve in grado di mostrare il numero dei mittenti sconosciuti che ci chiamano: Whooming!

Registrandoci a Whooming potremo finalmente scoprire chi si cela dietro le chiamate anonime che più ci tormentano, in modo semplice ed efficace. Dite addio agli stupidi scherzi telefonici ed agli stalker, i numeri sconosciuti non saranno più un problema. Scopriamo come!

whooming teaser
Scoprite subito come ottenere il numero sconosciuto! / © ANDROIDPIT / DefCon Twelve

Ancora una volta abbiamo di fronte un servizio con alle spalle un sistema complesso, ma che per gli utenti risulta semplice da configurare ed ancor di più da utilizzare. La procedura di registrazione a Whooming è guidata passo passo, ma per ogni esigenza basta scrivere un commento e saremo pronti ad aiutarvi.

Whooming Install on Google Play

Come registrarsi a Whooming su Android

Per iniziare a godere del servizio offerto da Whooming e scoprire il numero di chi ci sta chiamando è necessario registrarci sul sito o dall’app ufficiale. Scaricate l’app Whooming e selezionate il bottone centrale “Registrati”:

  • Inserite la vostra email con cui volete registrarvi. Riceverete una mail contenente una password temporanea con cui accedere.
  • Riaprite l’app ed accedete con l’email fornita e la password temporanea ricevuta.
  • Come prima cosa, accedete a Menu>Modifica password ed impostate una password personale.
  • Adesso non vi resta che selezionare Aggiungi numero ed inserire il vostro numero di telefono sul quale attivare il servizio.
  • Comparirà una procedura guidata composta da 6 semplici step necessari al corretto funzionamento di Whooming. Fate come illustrato per attivare il servizio!
whooming
Registratevi, aggiungete il vostro numero e seguite la procedura guidata per attivare il servizio! / © ANDROIDPIT

Come funziona Whooming

Utilizzare Whooming è molto facile: ogni qual volta riceveremo una chiamata da un numero sconosciuto, ci basterà riagganciare. Lo “stalker” non si accorgerà minimamente di questo, anzi, la sua chiamata verrà deviata a Whooming il quale sarà in grado di scoprire il numero del chiamante.

Se abbiamo intenzione di utilizzare il servizio in maniera totalmente gratuita, poco dopo vedremo le prime cifre del numero del chiamante direttamente nell’applicazione o sul sito web una volta effettuato l’accesso. Passate 24 ore dalla chiamata anonima, potremo visualizzare il numero per intero.

Tuttavia è possibile scoprire immediatamente il numero dello stalker, inviatoci per SMS, utilizzando i crediti che potremo acquistare tramite una ricarica PayPal minima di 5 euro. Sempre grazie ai crediti, potremo registrare la chiamata con lo stalker ed usarla come prova in caso di denuncia, ad esempio.

Avete mai avuto problemi dovuti a continue chiamate anonime? Cosa ne pensate di Whooming?

94 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK