Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Cosa mostrerà HMD Global questa sera all'evento in Russia?

HMD Global oggi presenterà dei nuovi dispositivi a Mosca. Potrebbe trattarsi delle versioni 2018 di Nokia 3 e 5. Inoltre c'è la possibilità che il Nokia X6, dopo il successo ottenuto in Cina, sarà uno dei protagonisti dell'evento che potrete seguire via livestream. HMD Global, cosa hai in serbo per noi stavolta?

Cosa si nasconde dietro il motto ChargedUp?

Il motto del keynote di HMD Global è #ChargedUp. Alcuni media sospettano che questo hashtag faccia riferimento ad una nuova tecnologia di carica veloce, ma sembra una soluzione troppo ovvia, non credete? Questo slogan potrebbe invece indicare la volontà di HMD Global di recuperare il ritardo con i grandi cinque produttori di smartphone presenti sul mercato globale puntando tutto sul marchio Nokia.

Nokia ha già raggiunto un certo successo in alcuni mercati europei, ma l'obiettivo rimane quello di posizionarsi tra i primi 5 produttori a livello mondiale. Questo è l'obiettivo da raggiungere con i 100 milioni di euro recentemente forniti dagli investitori.

I prossimi smartphone Nokia? Svelati al livestream

HMD Global permette ai fan di seguire l'evento di Mosca in tutto il mondo via livestream, sia su Facebook che su YouTube. Se non volete perdervi i nuovi smartphone marchiati Nokia potrete farlo, vi basterà tenervi liberi questo pomeriggio dalle 17:40 alle 19:40.

Nokia 3 e 5 nelle versioni 2018 colmano le lacune

Già dal Mobile Wolrd Congress è chiaro come Nokia abbia intenzione di colmare il divario tra il Nokia 1, 6.1, 7 Plus e Nokia 8 Scirocco presentati ad inizio anno. C'è uno slot libero tra il Nokia 1, disponibile per meno di 100 euro, ed il Nokia 6.1, che costa poco meno di 280 euro. Ed è proprio qui che entrano in scena Nokia 3 e 5.

Entrambi i modelli rilasciati nel 2017 hanno ottenuto dei buoni risultati nei nostri test ma lasciano spazio a miglioramenti. HMD Global potrebbe aver risistemato i due dispositivi, soprattutto in termini di comparto fotografico. Probabile anche un aggiornamento hardware, potrebbe essere Android One il protagonista dal lato software ed il classico formato 16:9 potrebbe essere sostituito dal più moderno 18:9.

Nokia X6: pronto per il debutto globale?

Oltre alla presentazione di questi smartphone HMD Global potrebbe introdurre il Nokia X6 sul mercato internazionale. Lo smartphone ha avuto parecchio successo in Cina ed il sondaggio condotto via Twitter da Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha dimostrato l'interesse dell'audience internazionale.

Lo smartphone 19:9 segue il trend dei dispositivi dotati di notch su iun display IPS da 5,8 pollici. Se il Nokia X6 per il mercato internazionale dovesse ispirarsi al modello cinese, sotto la scocca dovrebbe nascondere uno Qualcomm Snapdragon 636. Il prezzo? Potrebbe non superare i 300 euro.

Cosa vi aspettate da HMD Global questa sera? Oltre a Nokia 3 e 5 2018 ed al Nokia X6, salirà sul palcoscenico qualche altro smartphone o dispositivo di diverso genere? Fateci sapere la vostra nei commenti!

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati