Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

7 min per leggere Nessun commento

Evento Google: tutte le novità annunciate

Non siete riusciti a seguire l'evento Google in diretta streaming perché ancora a lavoro, in palestra o bloccati nel traffico? Tranquilli, in questo articolo troverete tutte le novità presentate da Big G!

Vittime di Las Vegas e Machine Learning: così si apre il keynote

Anche l'evento Google si è aperto con un triste ricordo, un po' come il keynote di Apple. Pichai, prima di immergersi nel mondo di Google, ha voluto ricordare le vittime del massacro di Las Vegas avvenuto qualche giorno fa.

Il CEO di Google è poi passato all'intelligenza artificiale che può essere utilizzata in diversi modi. Parlando di macchine e computer, questi dovrebbe adattarsi all'uomo e non viceversa. Un discorso non nuovo, affrontato anche da Apple e dai rappresentati di Amazon Alexa. I modelli Google di Auto ML, ovvero Auto Machine Learning, sono i migliori per quanto riguarda il riconoscimento delle immagini. Il software in primo piano quindi per i primi 11 minuti dell'evento.

Google Pixel 2
Il Machine Learning ha aperto l'evento Google. / © AndroidPIT

Le novità hardware

Google Home Mini è tra noi (pronto ad entrare in salotto)

I dispositivi per la casa devo adattarsi al design della propria casa, dimensioni comprese. Ed è così che è stato introdotto il Google Home Mini! Un design circolare semplice e pulito facile da piazzare in qualsiasi stanza. Costruito con un materiale resistente e leggero, offre 4 luce LED collocati sotto la parte in tessuto. Google promette una buona qualità audio che può essere ottimizzata collegandolo allo speaker Chromecast. 

Il Google Home Mini è disponibile in tre colori coral, chalk, e charcoal. Al suo interno Google Assistant è pronto ad esaudire tutti i vostri desideri. Il prezzo? 49 dollari negli Stati Uniti. Il dispositivo è disponibile ai pre-ordini già da oggi ma arriverà nei negozi a partire dal 19 ottobre.

AndroidPIT Google Pixel 2 4
49 dollari per avere Assistant in salotto! / © AndroidPIT

Per ora è disponibile nei sette Paesi che supportano Google Home: Giappone, Australia, Canada, Francia, Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti. Google Home Mini vi riuscirà a trovare il vostro telefono. Dovrete solo chiederglielo così come gli chiedete di accendere la luce, aumentare la temperatura, far partire la vostra playlist Spotify.

Assistant lavora con più di 1000 dispositivi Smart Home di più di 100 diversi produttori e con Nest l'esperienza si fa ancora più smart permettendovi, ad esempio, di sapere chi suona il campanello di casa grazie al riconoscimento del volto del campanello di Nest ed all'integrazione con Assistant. Con la funzione Broadcast è poi possibile trasmettere un messaggio in tutti i dispositivi presenti in casa.

Google Home Max: per le orecchie più esigenti

Un altro dispositivo per la Smart Home. Si tratta di uno speaker posizionabile in verticale o in orizzontale che promette un suono di alta qualità ed un volume elevato. Ovviamente Assistant è incorporato. Google Home Max offre un corpo rigido in policarbonato, 2 subwoofer di 4,5 pollici, 2 tweeters e si adatta alle stanze nelle quali è posizionato.

Con il supporto a YouTube, Spotify, e Google Play Music va incontro a diversi utenti e grazie a Voice Match è in grado di riprodurre le vostre playlist. Google Home Max arriverà negli Stati Uniti a partire da dicembre ad un prezzo di 399 dollari con YouTube Music (ad-free) per 12 mesi.

AndroidPIT Google Pixel 2 7
Per gli appassionati del suono. / © AndroidPIT

Google Pixelbook

Matt Vokoun, ‎Director Product Management  di Google, ha ufficializzato il Pixelbook. Il portatile mostra un design interessante ed un corpo sottile in alluminio di 10 mm ed un 1Kg di peso. Dotato di un display LCD di 12,3 pollici e 235 ppi, punta su una risoluzione in QHD. Ad animarlo un processore Core i5 e i7, 16GB di RAm e 512GB di memoria. L'autonomia promessa è di 10 ore. Per i più giovani di voi, sappiate che il Pixelbook supporta l'uso di Snapchat!

Il Pixelbook sarà disponibile in tre varianti ad un prezzo di partenza di 999 dollari.

AndroidPIT Google Pixel 2 10
Ecco a voi il Google Pixelbook! / © AndroidPIT

Google ha poi realizzato un pennino per il suo Pixelbook. Pensata per prendere appunti, disegnare e per funzionare con Assistant per ottimizzare la ricerca di qualsiasi oggetto o volto. La Google Pen sarà disponibile da oggi al pre-ordine per 99 dollari.

Pixel 2 e Pixel 2 XL

Non potevano mancare i successori di Pixel e pixel XL. I due dispositivi offrono il design già ammirato precedentemente nei leak che si sono susseguiti in queste settimane. Sulla scocca liscia la sezione in vetro ospita la fotocamera (singola) mentre nella parte in alluminio troviamo il lettore d'impronte digitali. Presente su entrambi la certificazione IP67, doppio speaker frontale, Always On Display mentre scompare il mini-jack audio.

Il Pixel 2  è il più piccolo dei due e ospita un pannello di 5 pollici con risoluzione in FullHD mentre il Pixel 2 XL opta per 5,99 pollici con risoluzione in QHD. Ad animarli entrambi uno Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, 4GB di RAM e 64/128GB di memoria interna. La fotocamera punta sul retro su 12,2 MP e davanti su 8MP. A girare è Android 8.0 Oreo e da HTC arrivano i bordi spremibili Active Edge! L'altra differenza tra i due è la batteria: di 2700 mAh su Pixel 2 e di 3520 mAh sul Pixel 2 XL.

AndroidPIT Google Pixel 2 16
I Pixel 2 ereditano i bordi spremibili da HTC! / © AndroidPIT

Il Pixel 2 XL arriverà in Italia, a differenza del Pixel 2. I prezzi annunciati sono di 799 euro per il Pixel 2 per la versione di 64GB e 909 euro per qualla di 128GB mentre il Pixel 2 XL, costerà 939 euro per il modello da 64GB e 1049 euro per quello di 128 GB.

Nuovo visore Daydream View

Non poteva mancare Daydream e la realtà virtuale. Il nuovo visore rispetto alla generazione precedente introduce nuovi colori, gli stessi del Google Home Mini, ed un nuovo rivestimento in tessuto (anche questo uguale a quello del piccolo Google Home). La novità più interessante è la possibilità di visualizzare i contenuti VR tramite Google Cast ed il suo arrivo in Italia per 109 euro.

AndroidPIT Google Pixel 2 24
Il Google Daydream View arriva in Italia! / © AndroidPIT

Google Clips e Google Pixel Buds: i gadget audio e video

Google ha presentato anche due più piccoli gadget pensati per l'esperienza audio e video. Google Clips è una piccola action cam dotata di intelligenza artificiale che le consente di registrare solo nel momento in cui sta effettivamente accadendo qualcosa. 

Con Google Clips non avrete a disposizione dei veri e propri video ma, come il nome suggerisce, delle clip animate di qualche secondo e prive di audio. Dotata di un campo visivo di 130°, registra ad un massimo di 15fps, offre 16GB di memoria interna e garantisce un'autonomia di 3 ore in uso. Purtroppo non arriverà in Italia ma può essere acquistata negli Stati Uniti per 249 dollari.

I Google Pixel Buds sono degli auricolari wireless con Assistant integrato. Potrete utilizzare l'assistente per far partire la vostra musica, creare dei promemoria e tradurre contenuti grazie alla tecnologia di Google Traduttore. Per caricarli dovrete riporli nella loro custodia. Disponibili ad un prezzo di 159 dollari, non arriveranno in Italia.

AndroidPIT Google Pixel 2 26
Gli auricolari Google con Assistant integrato! / © AndroidPIT

Quale tra queste novità vi ha entusiasmato maggiormente? Vi aspettavate di più dai Pixel?

8 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica