Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
53 Condivisioni 4 Commenti

Basta un'app per usare due numeri diversi con un'unica scheda SIM!

Vorreste poter sfruttare due o più numeri di telefono sullo stesso smartphone, anzi sulla stessa scheda SIM? Esistono naturalmente gli smartphone dual e triple SIM, ma è raro che coincidano con il dispositivo dei vostri sogni. Grazie all’applicazione Flyp avrete finalmente la possibilità di ottenere due o più numeri, sulla stessa SIM!

Flypsi Inc. lancia infatti negli Stati Uniti un nuovo servizio che permette di ottenere fino a sei numeri di telefono attivi in contemporanea sulla stessa scheda SIM. Scoprite di cosa si tratta esattamente e come cominciare ad usare due numeri sulla stessa sim!

flyp screenshot
Impostando colori diversi è possibile riconoscere subito il numero sul quale siamo contattati. / © Flypsi Inc.

In un mondo in cui la vita reale è sempre più correlata a uno spazio virtuale, diventa sempre più normale creare diversi profili di noi stessi, ognuno designato ad un diverso scopo. Per gli amici abbiamo un profilo Facebook, per condividere le nostre passion sfruttiamo Twitter e per affacciarci al mondo del lavoro ci mostriamo seri e professionali su Linkedin.

Flyp si pone in quest’ottica, proponendoci di fare lo stesso con il nostro numero di telefono. Scommettiamo che molti di voi al momento sfruttino lo stesso numero telefonico per comunicare con amci, parenti, colleghi di lavoro e nemici giurati, ma grazie a Flyp potrete gestire al meglio le vostre chiamate utilizzando un numero diverso a seconda del gruppo di contatti con cui vorrete comunicare, senza bisogno di acquistare un altro telefono o di ricorrere ad un dispositivo multi-SIM.

Come funziona? Flyp non è un servizio VoIP, come si potrebbe supporre, ed utilizza dei veri e propri numeri di telefono ottenuti tramite accordi con diversi operatori di rete, che non prevederanno l'utilizzo dei MB inclusi nel piano tariffario, né sfrutteranno una connessione WLAN per funzionare.

Il servizio offerto da Flyp però non è gratuito ed il costo per ogni numero aggiunto all'account è di 2,99 dollari al mese o 29,99 dollari all'anno, a seconda delle preferenze di pagamento dell'utente. Una volta acquistati i numeri questi vengono gestiti dall’app, che permette di ricevere ed effettuare chiamate ed SMS e mette a disposizione una segreteria telefonica per le chiamate perse. Un dettaglio interessante è la possibilità di impostare colori diversi per identificare facilmente il numero di telefono (ovvero il nostro profilo) a cui appartengono le chiamate in arrivo.

Tutto magnifico insomma, se non fosse per un “dettaglio” non indifferente: purtroppo il servizio al momento non è ancora disponibile in Italia, ma l’enorme successo che sta ottenendo negli Stati Uniti fa ben pensare a un’imminente espansione a livello internazionale. In alternativa a Flyp potrete utilizzare un servizio sotto alcuni aspetti molto simile, ma con il quale non è possibile effettuare chiamate (solo riceverle):

Trovate interessante la possibilità di creare uno o più numeri virtuali senza bisogno di altre SIM o dispositivi? Per quali ragioni vi è, o vi può essere utile un secondo numero sullo stesso dispositivo? Siamo entusiasti dell’idea e vorremmo conoscere la vostra opinione.

Originariamente di Eric Herrmann, su AndroidPIT.de

Fonte: Flypsi Inc.

53 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

  • in italia siamo veramente in dietro


  • io penso che sia inutile mettere degli annunci quando poi in italia non è disponibile applicazione flyp


  • Enzo 14-lug-2015 Link al commento

    Per gli annunci di compravendita su siti e giornali preferisco non dare il mio numero privato usuale, ma uso una sim a parte proprio per questi casi. In realtà su due telefoni diversi, così la scheda jolly la attivo solo in determinati orari.


  • Uso la sim secondaria, abbinata alla principale, che ha due gb, solo dati. A 5 euro al mese ho 3gb in più. Per questo uso un dualsim. Con 5 gb complessivi arrivo tranquillamente a fine mese anche usando Sky go.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK