Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Avete provato Tetris su Facebook Messenger? (addio weekend)

Uscito nel 1984, Tetris ha conquistato intere generazioni. Dal PC, al Game Boy, allo smartphone: il classico gioco dei mattoncini colorati non ha risparmiato nessuno. Ed ora arriva anche come gioco istantaneo su Facebook Messenger: ecco come provarlo!

E' inutile, il 2017 è davvero l'anno della nostalgia. Nokia ha rispolverato il suo indistruttibile 3310 presentandolo in una nuova versione all'MWC di Barcellona, Nintendo dopo la NES ha lanciato la SNES, Sega ha rilasciato diversi classici come Sonic. Ed ora Tetris, già disponibile su Android, sbarca su Facebook Messenger sotto forma di gioco istantaneo.

Mi rifiuto di spiegarvi lo scopo del gioco, sono certa lo conosciate già! Il Tetris disponibile su Facebook Messenger funziona allo stesso modo: ruotate i mattoncini colorati e incastrateli tra loro perfettamente in modo da eliminare le righe. Eliminando file di quattro riuscirete ad ottenere i punteggi più alti. Potrete sfidare i vostri amici in una sorta di multiplayer che vi vedrà impegnati con i mattoncini singolarmente per poi mettere a confronto il punteggio ottenuto con quello del vostro rivale.

Attenzione però: questo gioco crea dipendenza. Tenere lontano da gamer nostalgici, perditempo e dal vostro PC mentre cercate di studiare o lavorare (ho iniziato a scrivere questo articolo giovedì ma poi mi sono fatta prendere dal gioco...).

Come giocare a Tetris su Facebook Messenger

  1. Aprite l'app di Facebook Messenger (o scaricatela nel caso non l'abbiate ancora).
  2. Selezionate l'icona del gamepad.
  3. Vedrete visualizzata la lista dei giochi disponibili: selezionate Tetris.
Tetris facebook messenger
Pronti a fare un salto indietro nel tempo dal vostro smartphone? / © AndroidPIT

Nel caso in cui non doveste vedere subito Tetris tra i giochi della lista, probabilmente dovete prima sbloccare i giochi istantanei. Lanciate uno dei quelli visualizzati, provatelo per qualche secondo. Subito dopo vedrete comparire Tetris.

Per lanciare il gioco potete in alternativa accedere direttamente a questo link.

Pronti a provare Tetris su PC o sul vostro Android? Qual è il punteggio più alto che avete raggiunto?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più