Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Come visualizzare i testi delle canzoni in Instagram Stories
Applicazioni Trucchi 2 min per leggere Nessun commento

Come visualizzare i testi delle canzoni in Instagram Stories

I milioni di utenti di Instagram, il famoso social network, ne saranno entusiasti. È ora possibile inserire facilmente il testo di una canzone nelle vostre storie. Un modo per competere con TikTok e spingere più utenti ad utilizzare la funzione musica della propria piattaforma.

Finora, Instagram permetteva solo di aggiungere la musica alle Storie utilizzando l'adesivo (sticker) dedicato. Se si desiderava mostrare il testo, era necessario scriverlo manualmente. Di fronte alla crescente minaccia di TikTok, un'applicazione concorrente che utilizza una funzione simile, Instagram ha reagito.

Come aggiungere i testi delle canzoni su Instagram Stories

L'opzione annunciata da Instagram è disponibile sia su Android che su iOS in tutti i Paesi che offrono l'adesivo Music. Tuttavia, alcuni smartphone Android potrebbero non avere ancora l'opzione attiva. Fortunatamente, è solo una questione di tempo prima che l'opzione venga rilasciata a tutti.

Per aggiungere il testo delle canzoni alle storie su Instagram vi basterà:

  • Creare una nuova storia e cliccare su Adesivi
  • Cercare lo sticker Music e toccarlo
  • Cercare la vostra canzone preferita e selezionarla
  • Ora potrete regolare la visualizzazione del testo, cambiare le parole, cambiare i colori o il font utilizzato. È anche possibile personalizzare lo scorrimento dei testi.
androidpit instagram story
Aggiungere il testo delle canzoni alle vostre storie è un gioco da ragazzi. / AndroidPIT

Chi guarderà le vostre storie vedrà il testo scorrere automaticamente con la canzone. I follower potranno anche interagire e accedere a maggiori informazioni sull'artista o ascoltare la canzone.

Avete già testato questa nuova funzionalità di Instagram?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica