Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Commissioni PayPal? No grazie, da oggi sono gratuite

PayPal intende spianare la strada alla rivoluzione dei pagamenti digitali con funzionalità della sua app pensate per lo scambio tra famigliari e amici di piccole somme di denaro, fino a 1000 euro, senza costi aggiuntivi o commissioni a carico degli utenti.

Quest'oggi, PayPal ha annunciato i risultati della sua nuova ricerca, condotta per indagare le abitudini degli Italiani nei confronti dei metodi di trasferimento di piccole somme di denaro. Parte, dunque, la campagna #InspireTheChange, integrando alcune nuove funzionalità all'interno della sua app per smartphone e tablet.

Dalla ricerca è emerso che l’Italia risulta essere il paese Europeo nel quale è meno diffusa l’abitudine di inviare denaro a parenti e amici: solo il 28,2% si avvale di un qualsiasi metodo di trasferimento, contro una media Europea del 38%. Tra quanti hanno effettuato operazioni di questo tipo, lo strumento preferito è ancora il bonifico bancario (26,9%). Nel nostro Paese gli intervistati hanno rivelato anche come la maggior parte delle piccole operazioni, tra le quali possiamo trovare la raccolta di denaro per un regalo di compleanno (37,1%), o per una cena tra amici (17,6%), spesso possa essere complicata.

deal 05
La nostra reazione dopo aver saputo che non ci saranno più commissioni. / © AndroidPIT

Per questo motivo, PayPal ha deciso di introdurre la modalità Free P2P che permette di trasferire denaro tra privati fino a 1000 euro senza costi aggiuntivi o commissioni a carico degli utenti ogni qualvolta si invia un pagamento in Euro all’interno dell’Unione Europea.

Con la campagna #InspireTheChange e l’introduzione di Free P2P, PayPal mira a rendere più veloce e semplice lo scambio di denaro, dando ai propri utenti la possibilità di soddisfare le loro esigenze in un attimo, utilizzando unicamente il proprio smartphone. Sarà infatti sufficiente aprire la nuova applicazione e accedere all’area dedicata ai pagamenti P2P per svolgere tutte quelle operazioni che prima richiedevano una maggiore quantità di tempo.

Siete contenti del fatto che PayPal abbia abbattuto il muro delle commissioni?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica