Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Come attivare il completamento automatico del tastierino numerico su Android 4.3

Ricordate quando dovevate memorizzare manualmente tutti i numeri di telefono nella vostra rubrica? Oggi la maggior parte delle chiamate vengono inviate attraverso la rubrica del vostro smartphone. C'è ancora, però, chi preferisce la memorizzazione manuale: per questi, ammesso siano in possesso di un dispositivo con installato Android 4.3, è possibile utilizzare una funzione di autocompletamento davvero utile. Non è attiva di default, dovrete farlo voi. Ecco come:

auto dial teaser
© AndroidPIT

Abbiamo fatto un piccolo sondaggio in redazione chiedendo chi memorizzasse ancora i numeri telefonici manualmente, la risposta è stata quasi interamente negativa. Ora, oltre alla rubrica e i rigistri di chiamate cui è possibile accedere rapidamente, potrete utlizzare i tasti numerici (a cui sono associate le singole lettere dell'alfabeto) per inserire il nome del vostro contatto. L'autocompletamento qui è davvero un indispensabile.

Tastierino automatico android 4 3
Tastierino numerico su Android 4.3/ © AndroidPIT

Per attivare la funzione dovete aver installato Android 4.3 sul vostro dispositivo. Aprire le Impostazioni in basso a destra e spuntare la casella che riporta la voce Completamento automatico tastierino numerico. Da questo momento il sistema vi offrirà il numero di telefono (dai vostri contatti) appena inizierete a digitare il nome o numero della persona che vorrete contattare.

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK