Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 Condivisioni 2 Commenti

Facile e veloce: ecco come comprimere e inviare i vostri file con ES Gestore File

I nostri dispositivi, oltre ad aiutarci nella vita di tutti i giorni con app di qualsiasi tipo che possono essere collegate ad internet o utilizzate offline, sono divantati ottimi storage di documenti. Talvolta, pero', si tende a perdere un po' la mano e, tra scaricare email, documenti dal browser, musica o filmati, si rischia di portare la nostra memoria interna alla saturazione.

compressione teaser

CGinspiration / © Shutterstock.com

A correre in aiuto c'è un semplicissimo programmino gratuito, noto ai più, che vi permette di comprimere le centinaia di dati accumulati. Si tratta di ES Gestore File ed ecco come utilizzarlo in pochi semplici passaggi.

Pagina inziale cartelle
Pagina iniziale e selezione file / © AndroidPIT

1. Una volta scaricata l'applicazione dal Play Store di Google dovrete lanciarla e navigare sino a quando individuerete i file o le cartelle che volete comprimere.

2. Tenete poggiato il dito per qualche istante sui file in questione (è possibile comprimere più folder contemporaneamente).

3. Una volta effettuata la selezione toccate in basso a destra la voce "Altro", si aprirà un Menu con sfondo grigio. Tra le voci che si presentano dovrete scegliere "Comprimi".

compressione file
Il menu vi permetterà di comprimere il file / © AndroidPIT

4. Apparirà un box all'interno del quale inserire il nome del documento nonché il livello di compressione (Storage, Veloce, Standard, Migliore). Toccate l'opzione che preferite e date l'ok.

condividi file
Toccando su Condividi potrete inviare il file compresso / © AndroidPIT

5. Nello stesso box potrete impostare una password a vostro piacimento per proteggere i dati: è comunque opzionale.

livello compressione condivisione
Livello di compressione e condivisione / © AndroidPIT

Il gioco è fatto! Ora troverete il file appena compresso nella cartella in cui stavate lavorando. Se volete inviarlo via email o caricarlo nel Cloud sarà sufficiente tenervi poggiato il dito per qualche secondo, riselezionare il Menu "Altro" e toccare "Condividi".

ES Gestore File Install on Google Play

 

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK