Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Con la nuova modalità, finalmente Alexa ci parla in modo più naturale

L'assistente di Google può già farlo e ora è il turno di Alexa: grazie alla nuova modalità "attenzione", l'assistente di Amazon riuscirà a reagire alle domande successive e ad altri comandi nelle conversazioni senza bisogno della famosa "hotword".

"Alexa, fai questo", "Alexa, per favore quest'altro", "Alexa, fai anche questo" ... Ogni volta, l'assistente di Amazon deve essere attivato con la sua parola chiave, cioè il suo nome. Una procedura che sinceramente è un po' snervante per l'interlocutore, tant'è che il gigante dello shopping online ha deciso di porre fine a tutto questo con la nuova modalità "attenzione" all'interno dell'app Alexa.

Se prima si desiderava controllare le luci nella propria casa smart, bisognava dire: "Alexa, luce del soggiorno accesa", "Alexa, imposta luminosità al trenta per cento" o "Alexa, imposta colore verde". Oggi, invece, attivando la nuova modalità, il tutto diventa molto più naturale: "Alexa, luce del soggiorno accesa", "30 per cento di luminosità" o "colore verde". Tutto sarà molto più veloce.

AndroidPIT amazon echo spot 0805
"Alexa, chiama Eric". / AndroidPIT di Irina Efremova

Alexa arriva su altri dispositivi

Amazon sta anche espandendo il suo "Alexa Mobile Accessory Program". L'interfaccia con cui Alexa può essere portata con pochi clic su quasi tutti i dispositivi Bluetooth è ora aperta a tutti e non è più disponibile solo per i partner selezionati. Mentre con "Alexa Mobile Accessory Kit", l'applicazione sullo smartphone diventa l'interfaccia diretta ai servizi vocali di Amazon. Il colosso americano vuole segnare più punti possibili nella lotta che riguarda gli assistenti vocali in cui sono presenti Google Assistant e Siri.

Utilizzate regolarmente un assistente virtuale? Se sì, quale? E se no, perché no?

Fonte: iFun

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica